Vai al contenuto
IGNORED

francescone francesco 1763

Risposte migliori

A parere tuo siamo sullo stesso grado di quella mia postata?!

te lo avevo accennato che sono basse di conio, però come vedi sia la spalla del drappeggio sia i particolari ci sono e non sono consumati e non ha schiacciature di conio o difetti..

É il conio che é basso, i francesconi di Francesco hanno rilievi alti, ancora simili ai rilievi di quelle medicee, tipo quelle di Cosimo III..

Mentrw per quanto riguarda questi talleri per il levante di Francesco i coni sono raffinatissimi sia per la scritta sul bordo spettacolare per il tempo sia per i particolari molto fini per la scarsa profondità di incisione..

Link al commento
Condividi su altri siti

quella di Varesi mi sembra migliore ma non siamo troppo distanti

potresti provare a chiedere direttamente ad Alberto Varesi se avesse ancora la foto in archivio, di solito è sempre disponibile verso il forum.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, personalmente a occhio mio siamo sul qspl vero senza difetti.

Casomaì lo contatto in privato..

Spero Domenica di postare la new entry che terrò in collezione.

Sono molto entusiasta e mi piace molto la moneta... spero piaccia anche a voi e che possiate dirmi di più in merito a questi talleri per il levante che a quanto leggevo da voi ne sono stati coniati veramente pochi e non sono facili da reperire sul mercato se non in presenza di veri collezionisti dei Lorena che con tanti anni hanno messo insieme qualcosa di notevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.