Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

vorrei il vostro aiuto per identificare questa medaglia e capire l'epoca e il valore che potrebbe avere.

grazie

Oddone

post-44969-0-12448600-1417963697_thumb.j

Inviato

I colori del nastro portativo, il leone dello stemmino, e le scritte in due lingue (fra cui in francese) ci portano in Belgio.

É una medaglia che premia il merito, e in particolare "abilità e moralità", credo nell'ambito del lavoro.

La sua produzione è contemporanea a noi.

Per un raffronto economico, un'idea puoi fartela dagli esempi di vendite che trovi qui:

https://www.google.it/search?q=medaille+belgique+habilit%C3%A8&biw=1920&bih=924&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=vHWEVN6XBsPaPcr9gKgF&ved=0CAgQ_AUoAQ

Inviato

@Corbiniano grazie per la risposta.

Mi chiedo di che materiale sia e se è possibile in qualche modo risalire all'anno di coniazione.

grazie 

Oddone

Inviato

@@Oddone

La "Decoration du Travail" risale al 1847 ed stata successivamente modificata nel 1958.

Viene consegnata dal Ministero del Lavoro e si articola su due classi : la prima è riconoscibile per la rosetta di stoffa applicata sul nastro. Il suo valore commerciale credo si aggiri sulla decina di euro. Saluti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.