Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao,

volevo avere un vostro parere su questa moneta in vendita sul noto sito di aste online.

allego foto:

grazie in anticipo a chi dirà la sua.

post-75-0-53612900-1417963511_thumb.jpg

Inviato (modificato)

ciao,

ho trovato questa che sembra avere il dritto molto simile a quella da te postata:

http://www.acsearch.info/search.html?id=2093608

Non sono espertissimo, ma nonostante il metallo abbia un colore notevolmente diverso, propenderei per l'autenticità.

Spero di esserti stato di aiuto.

saluti

Modificato da monete75

Inviato

vai su asta Lanz  del 8-12 per vederne uno autentico lotto 63

Inviato

Imitazione moderna...

Ciao

Skuby

Inviato

Buongiorno a tutti e grazie per le risposte lasciate.

Skubydu, da cosa deduci che si tratta di una copia moderna?

la patina mi sembra ok e il conio del dritto stilisticamente è identico all'esemplare postato da monete75.

Inviato

Buongiorno a tutti e grazie per le risposte lasciate.

Skubydu, da cosa deduci che si tratta di una copia moderna?

la patina mi sembra ok e il conio del dritto stilisticamente è identico all'esemplare postato da monete75.

ciao deduco ciò, dal fatto che la moneta non ha nessuna caratteristica di una moneta coniata 2400 anni fa.

..dai singoli particolari, all'aspetto del metallo.....  (parlare poi di patina in una moneta in elettro è abbastanza complesso..)

ciao

skuby

Inviato

dimenticavo, sposto nella sezione preposta. 

ciao

skuby

• 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.