Vai al contenuto
IGNORED

Francesco 1747 francescone

Risposte migliori

buonasera amici,

chiedo a chi ha il M.I.R. di darmi informazioni maggiori su questo mio arrivo, francescone di Francesco di Lorena del 1747, zecca declassata in Pisis.

che ve ne pare vi piace?

rarità ?

conservazione?

saluti

Fofo

post-40880-0-13798200-1417963399_thumb.j

post-40880-0-10979100-1417963429_thumb.j

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, intanto bella moneta anche questa indubbiamente, nel MIR di francesconi del 1747 di Francesco II di Lorena ci sono due tipi, questo è della serie II, la differenza è nella leggenda al diritto diversa, più lunga della serie I, il 1747 viene considerato R2, quindi più raro della serie I che è R.

Il MIR lo identifica 361/1, mette una forbice di prezzi da 300 a 2.000 Euro per MB e SPL.

Interessante mi sembrano le cifre della data un pò inclinate e poi il segno dello zecchiere al diritto in esergo, penso che sui francesconi potrai avere ulteriori commenti di diversi appassionati del forum.....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie @@nando12 mi piacciono le monete di grande modulo, queste sono dei bei pezzi Toscani se riesco prendo anche i mezzi francesconi di Francesco la serie completa in anno nuovo...

faccele vede anche te qualche monetuzza !!! non fare come @@dabbene che dice che ha preso una moneta che non riesce a prendere sonno la notte e poi ce la tiene nascosta!!!

cosa sarà mai ?? ne sai qualcosa?

per me è di Milano...o forse Lucca che ama particolarmente?

bhò se non si muove gli facciamo l'assedio !! :blum:  :blum:  :blum:  :rofl:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Calma, calma......, lasciamo esaurirsi bene le discussioni in corso, poi me la gioco, anche perché poi le carte non sono infinite..., e' una zecca che non ho mai collezionato, però con Milano qualche collegamento c'è ...., ma poiché la voglio seguire bene, bisognerà attendere ancora un tre/ quattro giorni perché ho qualche impegnino in corso.....ma certamente sono pronto con domande, riflessioni, bibliografia .....così l'attesa sale, ma sull'iconografia non ho ancora finito, ancora almeno un rilancio......, ci starebbe bene almeno una napoletana ora.....

Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io direì un BB/SPL mi sembra proprio bella @@nando12 ho finito i miei voti per oggi!!

@@dabbene ok aspetteremo, quelle di Napoli pure sono ottime iconografie..

tranquillo, a me piace solo condividere con voi la mia passione, non sono un tecnico ma ogni giorno che passa imparo sempre una piccolissima cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche io non lo sono, ma ho capito cosa guardare e quel che mi piace e cerco di fare del mio meglio nel mio piccolo...

La tua:
Direì un proprio un bel BB le tue sono scansioni non foto non si giudica perfettamente..

Complimenti per il pezzo...mi manca!!

Modificato da fofo
Link al commento
Condividi su altri siti

@@fofo

100 euro ma ci fu una storia dietro quella moneta, in pratica questa fu la terza ed ultima moneta che io acquistai (privatamente) sempre dalla stessa persona, solo che lui quest'ultima la considerò come una medaglia. 

adesso sto cercando di inseguire 6 pezzi di filippo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sicuramente hai fatto un affare, bisogna sentire anche il parere di altri sui francesconi me ne intendo meno, cmq credo che un BB di questi dei primi della serie di Francesco siamo sulle 400/500, ma sentiamo bene gli altri @@magdi @@Marfir @@magellano83 @@cippiri76 ecc..

un spl trovate sia troppo 2000 del M.I.R.?

ciao

fofo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.