fofo Inviato 7 Dicembre, 2014 Condividi #1 Inviato 7 Dicembre, 2014 buonasera amici, chiedo a chi ha il M.I.R. di darmi informazioni maggiori su questo mio arrivo, francescone di Francesco di Lorena del 1747, zecca declassata in Pisis. che ve ne pare vi piace? rarità ? conservazione? saluti Fofo 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
fofo Inviato 7 Dicembre, 2014 Autore Condividi #2 Inviato 7 Dicembre, 2014 @@dabbene ti piace? @@Marfir? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
dabbene Inviato 7 Dicembre, 2014 Condividi #3 Inviato 7 Dicembre, 2014 Beh, intanto bella moneta anche questa indubbiamente, nel MIR di francesconi del 1747 di Francesco II di Lorena ci sono due tipi, questo è della serie II, la differenza è nella leggenda al diritto diversa, più lunga della serie I, il 1747 viene considerato R2, quindi più raro della serie I che è R. Il MIR lo identifica 361/1, mette una forbice di prezzi da 300 a 2.000 Euro per MB e SPL. Interessante mi sembrano le cifre della data un pò inclinate e poi il segno dello zecchiere al diritto in esergo, penso che sui francesconi potrai avere ulteriori commenti di diversi appassionati del forum..... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
fofo Inviato 7 Dicembre, 2014 Autore Condividi #4 Inviato 7 Dicembre, 2014 Intanto grazieee ed é un piacere leggerti e approfondire.. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
nando12 Inviato 7 Dicembre, 2014 Condividi #5 Inviato 7 Dicembre, 2014 @@fofo, complimenti pezzo bellissimo, me ne sfuggito uno del '47, ma ne presi uno del '64 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
fofo Inviato 7 Dicembre, 2014 Autore Condividi #6 Inviato 7 Dicembre, 2014 grazie @@nando12 mi piacciono le monete di grande modulo, queste sono dei bei pezzi Toscani se riesco prendo anche i mezzi francesconi di Francesco la serie completa in anno nuovo... faccele vede anche te qualche monetuzza !!! non fare come @@dabbene che dice che ha preso una moneta che non riesce a prendere sonno la notte e poi ce la tiene nascosta!!! cosa sarà mai ?? ne sai qualcosa? per me è di Milano...o forse Lucca che ama particolarmente? bhò se non si muove gli facciamo l'assedio !! :blum: :blum: :blum: :rofl: 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
nando12 Inviato 7 Dicembre, 2014 Condividi #7 Inviato 7 Dicembre, 2014 @@fofo, Assedio! ma lui saaa come difendersi. :lol: 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
nando12 Inviato 7 Dicembre, 2014 Condividi #8 Inviato 7 Dicembre, 2014 adesso scannerizzo, tra dieci minuti ti mostro il mio pezzo, attenzione però che non è un granchè. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
dabbene Inviato 7 Dicembre, 2014 Condividi #9 Inviato 7 Dicembre, 2014 Calma, calma......, lasciamo esaurirsi bene le discussioni in corso, poi me la gioco, anche perché poi le carte non sono infinite..., e' una zecca che non ho mai collezionato, però con Milano qualche collegamento c'è ...., ma poiché la voglio seguire bene, bisognerà attendere ancora un tre/ quattro giorni perché ho qualche impegnino in corso.....ma certamente sono pronto con domande, riflessioni, bibliografia .....così l'attesa sale, ma sull'iconografia non ho ancora finito, ancora almeno un rilancio......, ci starebbe bene almeno una napoletana ora..... Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
nando12 Inviato 7 Dicembre, 2014 Condividi #10 Inviato 7 Dicembre, 2014 Firenze, Francesco II di Lorena (1737-1765) il D/ Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
nando12 Inviato 7 Dicembre, 2014 Condividi #11 Inviato 7 Dicembre, 2014 Firenze, Francesco II di Lorena (1737-1765) il D/ Firenze, Francesco II di Lorena (1737-1765) il R/ Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
nando12 Inviato 7 Dicembre, 2014 Condividi #12 Inviato 7 Dicembre, 2014 giacchè che ci siamo come giudicate il mio? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
fofo Inviato 7 Dicembre, 2014 Autore Condividi #13 Inviato 7 Dicembre, 2014 (modificato) io direì un bel BB mi sembra proprio bella @@nando12 ho finito i miei voti per oggi!! @@dabbene ok aspetteremo, quelle di Napoli pure sono ottime iconografie.. Modificato 8 Dicembre, 2014 da fofo 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
nando12 Inviato 7 Dicembre, 2014 Condividi #14 Inviato 7 Dicembre, 2014 io direì un BB/SPL mi sembra proprio bella @@nando12 ho finito i miei voti per oggi!! @@dabbene ok aspetteremo, quelle di Napoli pure sono ottime iconografie.. tranquillo, a me piace solo condividere con voi la mia passione, non sono un tecnico ma ogni giorno che passa imparo sempre una piccolissima cosa. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
fofo Inviato 7 Dicembre, 2014 Autore Condividi #15 Inviato 7 Dicembre, 2014 (modificato) Anche io non lo sono, ma ho capito cosa guardare e quel che mi piace e cerco di fare del mio meglio nel mio piccolo...La tua:Direì un proprio un bel BB le tue sono scansioni non foto non si giudica perfettamente..Complimenti per il pezzo...mi manca!! Modificato 8 Dicembre, 2014 da fofo Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
nando12 Inviato 7 Dicembre, 2014 Condividi #16 Inviato 7 Dicembre, 2014 @@fofo, si, sono scansioni, penso che escano molto meglio così, te invece consigli più la foto? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
fofo Inviato 7 Dicembre, 2014 Autore Condividi #17 Inviato 7 Dicembre, 2014 (modificato) Certo il M.I.R.come riportava @@dabbene in spl 2000 mi sembra un pò altino non trovi @@nando12 ?!io direì 1300/1400 no?!te che dici?Sopra lo splendido magari si sale come valutazione... Modificato 8 Dicembre, 2014 da fofo Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
fofo Inviato 7 Dicembre, 2014 Autore Condividi #18 Inviato 7 Dicembre, 2014 La conservazione si vede ..la patina e il colore meno.. C é chi utilizza solo le scansioni ad esempio.. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
nando12 Inviato 7 Dicembre, 2014 Condividi #19 Inviato 7 Dicembre, 2014 @@fofo, sicuramente più sali più ti vengono le vertigini, ti dico, questa nel 2008 la pagai 100 euro, che dici ho fatto bene ha prenderla? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
fofo Inviato 7 Dicembre, 2014 Autore Condividi #20 Inviato 7 Dicembre, 2014 Dal prezzo del M.I.R mi sa che manco l MB prendevi.. Credo che un fdc di questa siamo sui 3000/3500.. non credo ce ne siano a giro... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
nando12 Inviato 7 Dicembre, 2014 Condividi #21 Inviato 7 Dicembre, 2014 @@fofo, FDC credo che sia quasi impossibile trovarne uno. Una domanda, dove potrei reperire una copia del mir? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
fofo Inviato 7 Dicembre, 2014 Autore Condividi #22 Inviato 7 Dicembre, 2014 (modificato) @@nando12 riguardandola bene dal pc la tua mi sembra un BB+ o bel BB perché ha piccoli graffietti...e un pò di usura, cmq per quella cifra che dicevi hai fatto l affare!!! Modificato 8 Dicembre, 2014 da fofo Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
fofo Inviato 7 Dicembre, 2014 Autore Condividi #23 Inviato 7 Dicembre, 2014 Non da me il M.I.R non ce l ho, potresti trovarlo usato sulle 70 euro certe volte appare su ebay.. Ciao alla prossima Rodolfo Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
nando12 Inviato 7 Dicembre, 2014 Condividi #24 Inviato 7 Dicembre, 2014 @@fofo, 100 euro ma ci fu una storia dietro quella moneta, in pratica questa fu la terza ed ultima moneta che io acquistai (privatamente) sempre dalla stessa persona, solo che lui quest'ultima la considerò come una medaglia. adesso sto cercando di inseguire 6 pezzi di filippo. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
fofo Inviato 8 Dicembre, 2014 Autore Condividi #25 Inviato 8 Dicembre, 2014 sicuramente hai fatto un affare, bisogna sentire anche il parere di altri sui francesconi me ne intendo meno, cmq credo che un BB di questi dei primi della serie di Francesco siamo sulle 400/500, ma sentiamo bene gli altri @@magdi @@Marfir @@magellano83 @@cippiri76 ecc.. un spl trovate sia troppo 2000 del M.I.R.? ciao fofo Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori