Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti amici collezionisti ho trovato in un lotto di monete, una moneta  " Lire DVE 1928 Fiera di Milano "sembra in bronzo.

So che è una moneta prova, ma è autentica, visto che è considerata RARA?

Ringrazio tutti per l'aiuto.

Saluti, Salvatore

post-11593-0-61521500-1417902075_thumb.p

Inviato

Ciao @@supercapanera. Il buono da 2 lire esposizione, non è una moneta prova, ma era spendibile durante il periodo dell'esposizione di Milano del 1928. Pur essendo una moneta classificata comune, ha una buona valutazione. Direi che sei stato fortunato a trovarla in un lotto.

Buona domenica.

Awards

Inviato

@@supercapanera,

Fortunato due volte, uno perchè l'hai trovata due perchè è in ottime condizioni. 

Complimenti, veramente fantastica.

Awards

Inviato

Ti ringrazio per la tua perizia.

Potresti dirmi chi potrebbe essere interessato a questo tipo di moneta, visto che questo non è il genere che colleziono?

Grazie ancora

Inviato

Non ho mai sentito parlare di falsi, ma la conservazione non è delle migliori, il gettone in origine era dorato(si vedono ancora tracce tra le lettere) e la doratura da buona parte del valore al gettone.

Secondo me siamo intorno al BB+, valore 25E MAX

Fabio

• 2 mesi dopo...
Inviato

Concordo pienamente la valutazione BB +, ma visto un gettone con la doratura completa, voi si? Il mio ha la doratura abbastanza uniforme, ma ha la solita gambetta color rame, ma

non piatta come in molti esemplari, peccato che non riesco a mettere la foto! Il mio ha un colpetto quasi invisibile ed il conio scentrato. Per me è molto vicino al SPL/FDC anche se

su eBay ne ho visti di periziati  qFDC più brutti del mio...Su eBay ci sono molti gettoni con la doratura completa, ma si vede da un Km che  sono ritoccati, io non li pagherei nemmeno 40 euro. Ma come fanno certe persone a fare quelle cavolate???

Inviato

salve, concordo moneta comune in questo caso in conservazione BB .saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.