Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Spero sia la sezione giusta . Vi voglio  sottoporre  al  vostro giudizio , il buono usato esclusivamente per la Fiera di Milano da 2 lire del 1928 (decennale della vittoria ) . Il pezzo fu realizzato in rame con  doratura  nel  pezzo in mio  possesso è quasi totalemte sparita (e' presente solo in in alcune parti del bordo ) facendo emergere il rame.  Un vostro giudizio . Grazie .

post-37633-0-85761000-1417898064_thumb.j

post-37633-0-39719500-1417898066_thumb.j

Inviato

ciao @@sebeto2013 , questo gettone è a mio avviso non oltre il BB. La doratura è tra i parametri più importanti e purtroppo qui è andata

Inviato

Secondo te il suo valore ?

Inviato

Secondo te il suo valore ?

il valore dipende da chi la vende.. comunque dai 30 ai 40 euro se venditore affidabile, siccome è un pezzo che ho acquistato da poco ho guardato un bel po di aste

Inviato

Come dice Elmetto, la doratura è la parte essenziale in questo gettone, sparita la doratura, sparse la bellezza e il valore economico del gettone.

Se te lo ritrovi in collezione ok, ma sconsiglio proprio di comprare questo gettone in questa conservazione, non ha senso.

Per me il valore è nullo, assimilabile alle monete da ciotola.

Inviato

Come dice Elmetto, la doratura è la parte essenziale in questo gettone, sparita la doratura, sparse la bellezza e il valore economico del gettone.

Se te lo ritrovi in collezione ok, ma sconsiglio proprio di comprare questo gettone in questa conservazione, non ha senso.

Per me il valore è nullo, assimilabile alle monete da ciotola.

Credo proprio nulal nula no è pur sempre un gettone . Questo l'ho trovato in un lotto di buoni ma ho visto che in condizioni peggiri e addirittura periziato supera i 40/50 euro .  Una domanda se il gettone è stato usato per poco tempo come si spiega l'eccessiva usura ( dalla scansione non si vedono i residui rimasti sul contorno nell'esergo ,nel contorno rigato e in alcune parti delle figure a rilievo che fanno risaltare queste con il loro gioco di ombra e luce )?

Inviato

Perché in realtà ha circolato anche fuori, sono in molti che lo credono e questi pezzi circolati sono la prova

Inviato

Su questo gettone nella settimana passata sono state aperte almeno altre due discussioni, ti consiglio di leggerle perchè ci sono cose interessanti.

A mio parere il gettone postato se messo sul noto sito verrebbe venduto circa sui 25-30 euro, anche se non conosco il motivo di tale prezzo secondo me alto..

Dico ciò in quanto tengo d'occhio anche io i vari pezzi che vengono venduti e i prezzi sono questi per esemplari con poca doratura..

Io personalmente non lo acquisterei mai in queste condizioni (lo sto cercando in fdc con doratura integra ma ha prezzi troppo alti), tuttavia sembra esserci parecchia domanda quindi dovresti riuscire a venderlo in fretta..  :good:

Inviato

Concordo con @elmetto2007 nel dire che non sia più di un BB. Io non la pagherei più di 10 euro.

Inviato

pazientate e prendetele belline, la doratura è fondamentale.

Vi posto un paio delle mie:

post-8030-0-63790100-1417966565_thumb.jp

post-8030-0-72381700-1417966598_thumb.jp

Awards

Inviato

Belle cembruno5500! Fino  ad ora, mai viste dal vivo due monete cosi :good: :good:

saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.