Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi sono regalato questi tronesi. Ho fatto bene?

2a4nu6a.jpg

30krkn7.jpg

66x5l0.jpg

11il5xg.jpg

dpd3wh.jpg

atm3hu.jpg

• Mi piace 5

Inviato

@@Jacopo92

ti sei fatto un bellissimo regalo specialmente con il tre tornesi del 1854 e con il 10 del 1859.

Awards

Inviato

Hai fatto bene, anche se il terzo ha qualche colpetto.

Inviato

Gran belle monete in ottima conservazione!

Inviato

Ottime...il 10 tornesi del 57 dovrebbe avere mancanze di metallo e non colpi...almeno mi sembra.

Complimenti

Awards

Inviato

Alta conservazione, hai fatto un ottimo acquisto, veramente ottime.

Inviato

Allora speriamo che arrivi BABBO Natale ogni mese!

Inviato

Chissà perchè Francesco I e Ferdinando II ebbero un effige rivolta verso destra e Francesco II verso sinistra. :crazy:

post-21354-0-48333400-1417901637_thumb.j

Inviato

alla faccia di babbo natale..ma ndo pesca sto babbo natale?

Awards

Inviato

Chissà perchè Francesco I e Ferdinando II ebbero un effige rivolta verso destra e Francesco II verso sinistra. :crazy:

tanto per cambiare.  :D

scherzi a parte, bella domanda, chissà se ci riusciremo a capire il perchè.  ;)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@nando12

Dai...dai, accompagniamo alle conservazioni anche qualche curiosità e notizia che osservando una moneta può farci chiedere del perchè !! :crazy: 

Oramai sulle conservazioni ....ci becchiamo quasi tutti ... ma non tutti sanno che ..........  :pleasantry:

• Mi piace 1

Inviato

@@Jacopo92 complimenti.

Hai fatto veramente bene a regalarti queste 3 bellissime monete. :good:

• Mi piace 1

Inviato

Caro Pietro,sé hai posto il quesito sicuramente sai il perché,io personalmente non lo so ma potrei ipotizzare che c'entrano le coniazioni in oro che Francesco II non fece...

Inviato

Mah... Ferdinando I era volto a destra solo in quelle  d'argento e a sinistra nelle monete d'oro e rame, Francesco I è sempre volto a destra come il successore mentre Francesco secondo è sempre volto a sinistra 

A parte questo ignoro i motivi 

Awards

Inviato (modificato)

Uhmm ..... , se vogliamo scriverla tutta la storia questa inizia dall'ipotesi di  @@gennydbmoney ma non fu quello il motivo.

Per non continuare a scrivere qui dove ci sono monete di Jacopo ne apro una appositamente, anche perchè l'argomento sembra essere abbastanza interessante.....e se non ricordo male, mai trattato. :)

@@ggpp The Top

Modificato da Rex Neap
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.