Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve vi propongo un buono del 1924 , non tanto per le sue qualità ,ma per una curiosità . La moneta si presenta come trattata , sabbiata , non ha quel colo re grigio metallico ma un grigio opaco come l'alluminio . Peso e misura sono identici alle altre "normali " . Un vostro parere su questa curiosità.

post-37633-0-67397200-1417872798_thumb.j

post-37633-0-64387800-1417872800_thumb.j

Inviato

Credo sia dovuto ad un lavaggio invasivo ;con limone od altro.....è stata "spenta" da quakche trattamento

Sergio

Inviato

Molto fredda come moneta, secondo me ne ha passate di tutti colori, ...e comunque a svolto molto bene il suo lavoro.

Awards

Inviato

Moneta che ha subito qualche esprimento da parte di qualche scienziato maldestro..... :blum:

Saluti

• Mi piace 1

Inviato

A me sembra comunque interessante, perché sembra un falso. Molte cose non tornano ad esempio il 2.

Inviato

A me sembra comunque interessante, perché sembra un falso. Molte cose non tornano ad esempio il 2.

Ti inserisco una del 24 senza il presunto trattamento così puoi fare il confronto .

post-37633-0-31640000-1417888678_thumb.j

post-37633-0-75775100-1417888679_thumb.j

Inviato

Ti ringrazio, ma non ho bisogno del confronto, troppe cose non tornano, sembra aver subito un trattamento, ma il 2 se guardi bene è diverso, mancano troppi particolari, in genere quelli più profondi, ed il bordo è troppo irregolare per il tipo di moneta.

Tutto può essere dopo un trattamento di non so che tipo, ma sembra anche diverso il metallo.

Inviato

Ti ringrazio, ma non ho bisogno del confronto, troppe cose non tornano, sembra aver subito un trattamento, ma il 2 se guardi bene è diverso, mancano troppi particolari, in genere quelli più profondi, ed il bordo è troppo irregolare per il tipo di moneta.

Tutto può essere dopo un trattamento di non so che tipo, ma sembra anche diverso il metallo.

Peso e misure solo le stesse quindi un metallo più leggerro farebbe notare una certa differenza . In alcune parti di bordo  emerge a piccoli tratti la parte lucida  . La seconda moneta che ti ho postato secondo te è autentica?  Poi qualora fosse un falso  d'epoca o moderno? Qualora non lo fosse  questo trattamento solo un'eperimento di pulizia?.

Inviato

A mio avviso il metallo è identico ai buoni da 2 Lire convenzionali. Lo dico perché ci sono due spiragli,uno sul fronte e l'altro sul retro,che non sono stati attaccati da ciò che presumo abbia subito la moneta. Cioè l'abbiano lucidata con qualche sostanza abrasiva per metalli. 

Inviato

Per me la seconda è buona, però non capisco, il peso è uguale a quale?

post-542-0-64863500-1417892007_thumb.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.