Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno a tutti.Ho preso questa moneta da 1 lira, per sostituire quella già presente nella mia collezione, che è in conservazione BB. Secondo voi è esagerato stimarla FDC?

Grazie per i vostri preziosi contributi.

post-43755-0-95392200-1417872054_thumb.j

post-43755-0-69108700-1417872072_thumb.j

Awards

Inviato

Ciao...ottima sostituzione..ma per quello che vedo;bordo sia al dritto che al rovescio porta i segni di circolazione,cosi come il collare al rovescio...conserva un buon lustro ma non andrei oltre il mSpl..

L'orecchio è ben definito mentro il baffo lo è meno

Sergio

Inviato

@@Ric70 fai foto migliori , ma non mi stupirei se è vicina al fdc , il lustro c'è e si vede . 

Inviato

Non mi spingerei oltre SPL+

Inviato

@@Ric70

onestamente le foto sono un pò sfuocate, magari con foto migliori sicuramente qualche parere cambierà.

Awards

Inviato

ma perche allora vi sbilanciate a dare gradi di giudizio se poi riconoscete di non esser stati precisi causa foto sfocate?.....mah

• Mi piace 1

Inviato

Ottima moneta, bel lustro visibile , molto gradevole alla vista e sicuramente da tenere in collezione.

Moneta che NON raggiunge però il FDC per via di segni ben visibili di usura ai bordi in entrambi i lati e in altri piccoli particolari.

SPL+ per me.

Complimenti ancora per il nuovo ingresso.

Saluti

Inviato

@@refero1980

più che un giudizio si cerca di dare un'apporto al forum oltre che a imparare qualcosa, ....e comunque si dà un giudizio approssimativo per quello che si vede al momento.  ;)

Awards

Inviato

Chiedo venia per le foto postate...probabilmente non vi ho aiutato nell'esprimere un giudizio.... Ringrazio comunque tutti per gli interventi e ne aspetto di altri. Personalmente sono soddisfatto della moneta , perchè migliora la collezione. Con foto migliori avreste potuto apprezzare il lustro , che mi ha veramente colpito. Buona serata.

Awards

Inviato

@@Ric70

sicuramente in mano sarà di un'altro pianeta, ne sono convinto.

Awards

Inviato

Dalle foto penso SPL/FDC ci sta tutto. In mano sembrerà pure FDC pieno.

Inviato (modificato)

io aspetto le foto , poi ne riparliamo :) , dal momento che solo la nitidezza della corona ed il lustro sono sufficienti per definirla migliore di splendido . 

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

Spero che questa volta siano almeno a fuoco....

post-43755-0-97195000-1417947891_thumb.j

post-43755-0-93017000-1417947905_thumb.j

Awards

Inviato

@@Ric70

secondo me meglio le prime, comunque vedo una leggera usura ai capelli del re.

Awards

Inviato

Concordo con@@nando12 erano meglio le prime con le seconde  la testa del re sembra peggiorata nei capelli e il bordo dell'orecchio

Inviato

Nelle prime si vede maggiormente il lustro, le seconde sono messe a fuoco meglio. Ed è diversa la luce. Comunque penso che per Natale, mi farò regalare una bella macchina fotografica.....

Grazie a voi per i contributi postati. Buona domenica e buona Immacolata a tutti!!!

Awards

Inviato

Nelle prime si vede maggiormente il lustro, le seconde sono messe a fuoco meglio. Ed è diversa la luce. Comunque penso che per Natale, mi farò regalare una bella macchina fotografica.....

Grazie a voi per i contributi postati. Buona domenica e buona Immacolata a tutti!!!

Ricambio Ric!!!!

Saluti

Inviato

Molto bella, Spl-Fdc

Inviato (modificato)

per me Fdc con le solite tracce di contatto.... ad essere cattivi spl-fdc :)

Modificato da ihuru3

Inviato

per me Fdc con le solite tracce di contatto.... ad essere cattivi spl-fdc :)

Perchè cattivi? Se è quello che pensi, va benissimo. Ciao

Awards

Inviato

Ciao bella moneta, difficile da reperire come annata in bella conservazione.. Pochi microsegnetti, qualcuno sul ciglio...Buon bordo... Ottima effigie... Buon lustro e bello stemma al rovescio! Per il collare dell'Annunziata, anche nelle alte conservazioni a volte le rosette tra i nodi d'amore sembrano "piene" come se consunte, ma in realtà penso dipenda dal conio e non debba essere considerato, quando gli altri rilievi alti ( come i dettagli della corona) sono intatti e ben visibili, come segno di circolazione... Per me qFDC ... Ovviamente posso anche sbagliarmi ;) ;)

Awards

Inviato

Grazie anche a te @@UmbertoI. Dal nickname scelto dovresti intendertene. Ciao

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.