Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho notato questa parpagliola di Emanuele I 1582 e anche altre che ora non ricordo la tipologia, con la zecca C , sono falsi d'epoca, una zecca non catalogata ..vorrei aver lumi da voi esperti

Grazie

Foto presa da internet

post-14083-0-49427100-1417798026_thumb.j

Supporter
Inviato

Partendo dal presupposto che non riesco a capire come fai a datare questa moneta..

Posso dirti che si tratta di un falso d'epoca quasi certamente!

Oltremodo non è detto che la zecca che si vede al diritto non possa essere la G di Gex invece della C di Chambery (che in quel periodo usava una stella), o almeno il tentativo di inserire una sigla di zecca su un falso.

Comunque sia la fattura molto rozza, la bassa lega e lo stile approssimato la identificano come un falso d'epoca.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.