MiXXX Inviato 5 Dicembre, 2014 #1 Inviato 5 Dicembre, 2014 Buongiorno a tutti! Da un annetto ho cominciato ad interessarmi alla numismatica ed uno dei primi passi fu quello di diventare cliente numismatico del Vaticano. Sono alle primissime armi e girando per il web alla ricerca di siti adeguati all'argomento mi sono imbattuto nel vostro sito il quale una volta ritenuto oltre che interessante anche assai competente mi sono registrato. Detto questo, ho letto diverse discussioni inerenti le varie procedure conseguenti all'iscrizione come cliente presso il vaticano,chiarendomi molti dubbi ma purtroppo non tutti! :lol: Pertanto sperando in un vostro aiuto vi espongo il mio problema: mi è arrivato un modulo per richieste filateliche con prestampato tra gli articoli un volume e una busta e relativi importi. Oltre a questo ci sono anche due volantini, uno descrivente quanto già prestampato sul modulo e l'altro riguardante il programma filatelico numismatico. Il mio dilemma è che in realtà sarei interessato alla sola parte numismatica, però credo di aver intuito di non poter ordinare monete con questo modulo e il depliant con il programma di emissione non presenta i prezzi da inserire! Quindi mi affido gentilmente alla vostra esperienza chiedendovi se mi potete dare delucidazioni in merito!Mi sapreste chiarire cosa devo fare per ordinare delle monete? Grazie infinite ad ogni risposta! :D
Veridio Inviato 5 Dicembre, 2014 #2 Inviato 5 Dicembre, 2014 (modificato) Con tutto il rispetto... perchè non abbandoni la coniazione attuale e cominci a studiare la monetazione dello Stato Pontificio? Tra l'altro questa non è nemmeno la sezione adatta a rispondere alla tua richiesta. Le monete della Città del Vaticano sono euro e c'è una sezione apposita. Modificato 5 Dicembre, 2014 da Veridio 1
MiXXX Inviato 5 Dicembre, 2014 Autore #3 Inviato 5 Dicembre, 2014 Con tutto il rispetto... perchè non abbandoni la coniazione attuale e cominci a studiare la monetazione dello Stato Pontificio? Tra l'altro questa non è nemmeno la sezione adatta a rispondere alla tua richiesta. Le monete della Città del Vaticano sono euro e c'è una sezione apposita. Chiedo scusa per aver sbagliato sezione, non sò se si possa o come si faccia a spostarla nella sezione corretta.. Comunque sono interessato alla monetazione raffigurante eventi, per questo mi sono iscritto al servizio del vaticano
komodo Inviato 5 Dicembre, 2014 #4 Inviato 5 Dicembre, 2014 Ero nella stessa tua situazione MiXXX : semplicemente ho rinunciato, dopo vari solleciti per entrare nell'elenco numismatico. Mi sono rivolto alle medaglie Papali..... 1
MiXXX Inviato 5 Dicembre, 2014 Autore #5 Inviato 5 Dicembre, 2014 Ero nella stessa tua situazione MiXXX : semplicemente ho rinunciato, dopo vari solleciti per entrare nell'elenco numismatico. Mi sono rivolto alle medaglie Papali..... Il fatto è che sono iscritto nell'elenco numismatico con relativo pin e codice cliente ma purtroppo essendo il primo formulario che ricevo non capisco nè come muovermi nè come ordinare realmente delle monete! :confused:
petronius arbiter Inviato 5 Dicembre, 2014 #6 Inviato 5 Dicembre, 2014 Sposto la discussione nella sezione adatta, dove sapranno darti i ragguagli che cerchi. petronius :)
Ciccio 86 Inviato 5 Dicembre, 2014 #7 Inviato 5 Dicembre, 2014 Ciao @@MiXXX, ti linko una discussione con molte FAQ sul tuo problema . Questa discussione la chiudo , ma nella seconda sottosezione dell'area euro potrai trovare divese discussioni da leggere e toglierti qualche curiosità :good: Awards
Risposte migliori