Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona Giornata @@bizerba62

Le volevo chiedere, dato che l'argomento è interessante e dato la lontananza di molti di noi, se può dopo l'evento inserire sul sito estratti relazioni o filmati.

Penso che faccia molto piacere a tantissimi di noi

Grazie per la disponibilità

• Mi piace 1

Inviato

Ciao angel.

Ho solo ricevuto un gentile invito dall'Associazione Hermaea a partecipare alla Giornata di studi per presentare il libro sulla monetazione dei Savoia per la Sardegna (che, in effetti, con il tema dell'incontro - "La moneta in tomba" non c'entra proprio nulla...) e di pubblicare qui sul Forum la locandina dell'evento.

Non so dirTi, francamente, se ci saranno atti e/o filmati del Convegno.

Comunque posso informarmi a farTi sapere.

M.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Io invece parlerò..oltre che dell'interesse dei...tombaroli...alle monete in tomba....e dell'attività del Corpo in materia di contrasto al traffico illecito in materia di reperti archeologici...dicevo..parlerò delle monete sulle quali è sceso un silenzio di...tomba :rofl:  :rofl:

Inviato

Io invece parlerò..oltre che dell'interesse dei...tombaroli...alle monete in tomba....e dell'attività del Corpo in materia di contrasto al traffico illecito in materia di reperti archeologici...dicevo..parlerò delle monete sulle quali è sceso un silenzio di...tomba :rofl:  :rofl:

Buona Giornata, come già chiesto a bizerba62, chiedo anche a Lei, se a termine dei lavori può postare le relazioni fatte, in modo da rendere partecipi anche gli interessanti non presenti al convegno, e se può farsi promotore di tale richiesta anche agli altri relatori.

Grazie

Inviato

Ciao.

Ho contattato un membro dell'Organizzazione che mi ha confermato che gli atti del Convegno saranno pubblicati.

Dovrebbe Lui stesso intervenire più tardi in questa discussione per fornire al Forum maggiori informazioni sull'evento.

Saluti.

Michele

• Mi piace 1

Inviato

Grazie.

Inviato (modificato)

Ciao a tutti.

Ieri si è svolta la IV Giornata di studi numismatici secondo il programma riportato nella locandina.

I lavori si sono articolati su due fasi, una mattutina ed una pomeridiana, inframezzate dalla visita guidata al Museo archeologico di Villasimius e da una colazione di lavoro consumata in un locale adiacente alla sala dove si sono tenute le relazioni.

La presenza di un pianoforte ed il clima assolutamente familiare ha reso informale e cordiale l'atmosfera della giornata anche con i "Guru" della numismatica intervenuti ai lavori.

Sono state scattate moltissime foto sia da un fotografo ufficiale della GdF che dall'Editore Giampaolo Cirronis, oltre che dal numeroso pubblico accorso a Casa Todde.

Se riesco a recuperare qualche scatto della location del Convegno e delle fasi dei lavori ve le posterò.

Chi ha esperienza di questi eventi si è detto molto soddisfatto della qualità degli interventi.

Per me è stata una utilissima esperienza. Da ripetere senz'altro.

Confermo che gli atti del Convegno saranno pubblicati a cura dell'Associazione Hermaea, organizzatrice, dell'evento. 

Cordiali saluti.

Michele

Modificato da bizerba62
  • Mi piace 1

Inviato

E' stata anche l'occasione di vedere vecchi amici come Fiorenzo CATALLI, che tra cinque mesi andrà in pensione. Speriamo che il suo bellissimo progetto che sta portando avanti al Museo di Firenze non subisca intoppi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.