Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, segnalo che il Ministero dell'Economia e Finanze ha organizzato un'apertura straordinaria al pubblico con visite guidate per il giorno 13 dicembre p.v.  "Ogni visita guidata avrà la durata di circa 60 minuti, per gruppi di 15/20 persone, su un’articolazione oraria dalle ore 9.00 alle ore 14.00. L’ingresso sarà da Via XX Settembre, dove verrà effettuato il controllo da parte della Guardia di Finanza e consegnato il passi.

Il percorso, con accesso dalla scala D, riguarderà il primo piano (Sala Azzurra, Parlamentino, Sala della Maggioranza), ed il piano terra (Biblioteca Storica e Museo numismatico della Zecca).  Il percorso dettagliato della visita sarà definito in prossimità dell’evento. "

Ci risentiamo per organizzarci quando avremo maggiori dettagli.

R.

• Mi piace 4

Inviato

Buonasera, segnalo che il Ministero dell'Economia e Finanze ha organizzato un'apertura straordinaria al pubblico con visite guidate per il giorno 13 dicembre p.v.  "Ogni visita guidata avrà la durata di circa 60 minuti, per gruppi di 15/20 persone, su un’articolazione oraria dalle ore 9.00 alle ore 14.00. L’ingresso sarà da Via XX Settembre, dove verrà effettuato il controllo da parte della Guardia di Finanza e consegnato il passi.

Il percorso, con accesso dalla scala D, riguarderà il primo piano (Sala Azzurra, Parlamentino, Sala della Maggioranza), ed il piano terra (Biblioteca Storica e Museo numismatico della Zecca).  Il percorso dettagliato della visita sarà definito in prossimità dell’evento. "

Ci risentiamo per organizzarci quando avremo maggiori dettagli.

R.

Grazie Ramossen, mi farebbe piacere organizzare un incontro per questa occasione speciale, mentre aspettiamo gli altri particolari si potrebbe intanto dare la propria adesione alla visita in questa discussione.

Per me sarà abbastanza problematico ma se ci sarà una presenza nutrita farò volentieri una scappata a Roma per l'occasione, cercherò di trascinare anche qualcuno con me che a Roma non va molto volentieri di solito... :blum:  :lol: @@adolfos...batti un colpo e decidi se partecipare a questa bellissima occasione di incontro/visita culturale.

Avverto anche tutti gli altri componenti del Circolo via mail domani. Ciao

Awards

Inviato (modificato)

Preciso il giorno che ho un impegno improrogabile............................ti pareva   -_-

Questa mi sarebbe proprio piaciuta.

Modificato da uzifox

Inviato

Preciso il giorno che ho un impegno improrogabile............................ti pareva   -_-

Questa mi sarebbe proprio piaciuta.

Mi dispiace, ed è un peccato che tu non possa venire, sono diversi anni che è chiuso. Speriamo sia solo un'anticipazione, ci torneremo. Ciao

Awards

Inviato

Io verrò molto volentieri. Mi pare di capire che è su prenotazione. Avete dei riferimenti?

Grazie e buona giornata.

Awards

Inviato

Purtroppo ancora nessun riferimento preciso e non credo che sarà possibile averne prima di mercoledì o addirittura giovedì, seguo la cosa appena saprò qualcosa farò sapere, ma mi sembra di aver capito che non sarà su prenotazione, affermazione tutta da verificare ovviamente.

Inviato

La distanza mi impedisce di poter partecipare a quollo che è uno dei musei numismatici da non perdere, ma questa è un apertura straordinaria, a quando la riapertura al pubblico...............................................

Non si sa ancora nulla, ho con la revisione della spesa si ptrà visitare solo in occasioni come questa..........................

Inviato

Purtroppo ancora nessun riferimento preciso e non credo che sarà possibile averne prima di mercoledì o addirittura giovedì, seguo la cosa appena saprò qualcosa farò sapere, ma mi sembra di aver capito che non sarà su prenotazione, affermazione tutta da verificare ovviamente.

Attendo tue notizie allora.

Awards

Inviato

Buongiorno a tutti, anche se sarà su prenotazione cercheremo di effettuarla, penso che se formeremo un bel gruppo saremo facilitati e potremo avere una guida tutta per noi.

Forza ragazzi, segnatevi che il tempo è poco, non appena Ramossen ci darà altre notizie provvederò alla prenotazione. 

Ciao, Giò

• Mi piace 1
Awards

Inviato

parteciperò certamente , attendo ulteriori info .

• Mi piace 1

Inviato

Bene ragazzi, aspettiamo altre notizie e poi procedo con la Lista, a presto. Giò

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Salve,

contatemi al 100%! Io ci sarò sicuramente: occasione imperdibile.

Resto in attesa di aggiornamenti e disponibile per eventuali aspetti organizzativi.

Ciao!

• Mi piace 1

Inviato

Salve,

contatemi al 100%! Io ci sarò sicuramente: occasione imperdibile.

Resto in attesa di aggiornamenti e disponibile per eventuali aspetti organizzativi.

Ciao!

Grazie Totila, aspettiamo notizie da Ramossen e poi iniziamo a muoverci...a presto. Giò

Awards

Inviato

Ciao Eliodoro, felicissima di rivederti.

Spero che @@Ramossen oggi ci possa dare notizie precise, nel caso si possa scegliere l' orario di visita terrò conto dei tuoi orari di arrivo.

Mandami in Mp i possibili orari in cui potresti arrivare, dal primo possibilmente compatibile con l'apertura delle visite. Calcolando che dalla Stazione Termini ci vuole un po' ad arrivare in Via XX Settembre, sia in taxy che in autobus, poi ti farò sapere il percorso e gli autobus utili. Ciao, Giò

Awards

Inviato (modificato)

Post doppio approfitto per comunicare che da contatti Facebook, tra i quali alcuni anche amici della Moneta e de C.N.R.L., verranno altre 8 persone.

Vorrei chiedere a @@Ramossen se è permesso l' ingresso a ragazzi di 10 anni circa, ne ho già 2 possibili in lista. Ciao

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

Arriverei all'anagnina con l'auto...diciamo intorno alle 9.15..prima non è possibile in quanto devo partire con la luce..per la strada, da cassino a Frosinone incontro la nebbia..se non erro potrei scendere a barberini e salire..non dovrei essere troopo lontano..chiaramente se creo problemi, fa niente..salto questo giro

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Arriverei all'anagnina con l'auto...diciamo intorno alle 9.15..prima non è possibile in quanto devo partire con la luce..per la strada, da cassino a Frosinone incontro la nebbia..se non erro potrei scendere a barberini e salire..non dovrei essere troopo lontano..chiaramente se creo problemi, fa niente..salto questo giro

Andrebbe bene, da Barberini c'è il 62 che porta davanti alla Zecca mi sembra, dopo controllo.

Da Anagnina a Barberini ci vuole più di mezz'ora, cercherò di prendere l' appuntamento per le 11,00, così siamo tranquilli, od a mezzogiorno ed all'uscita ce ne andiamo a pranzo...

Più tardi inizio la lista, intanto vado a prepararmi un bel caffè, buona giornata a tutti. Giò

Modificato da giovanna
  • Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

Eccomi di nuovo, il caffè mi è venuto lunghetto e ci ho messo un po' a prenderlo... :lol:

Ho avuto buone notizie dal caro @@Ramossen, che ringrazio moltissimo per averci dato la possibilità di eseguire questa visita, sicuramente sarebbe stato difficile altrimenti averne notizia.

La visita si può eseguire senza prenotazione, sarà possibile dalle 9,30 alle 17,00, e sarà guidata da personale interno del Ministero.

Ho appena chiamato il Ministero, e parlato con un signore gentilissimo, per sapere se anche i ragazzi di 10-12 anni potranno accedere alla visita, visto che ne ho già 2 in Lista è meglio essere sicuri. Tra poco dovrò richiamare per averne la certezza visto che mi ha detto che al 90% sarà possibile. Ve ne darò conferma tra poco.

A questo punto direi di vederci alle 11,00 davanti all'entrata del Ministero, in Via XX Settembre 97. Le guide formeranno gruppi di 15-20 persone e la visita durerà circa 1 ora, se saremo troppi per formare un unico gruppo ci divideremo in due parti, ora inizierò la Lista, così vedremo quanti saremo, più o meno.

Direi di decidere all'uscita se pranzare insieme, nelle vicinanze ci sono molti locali quindi non avremo problemi per mangiare. A presto, Giò

http://www.tesoro.it/ufficio-stampa/comunicati/2014/comunicato_0279.html

@@eliodoro

Penso che la fermata Repubblica sia più vicina al Ministero, potremmo vederci li verso le 10,15-10,30 ed andare insieme all'appuntamento, pensi di farcela?

viaggiacon.atac.roma.it

Modificato da giovanna
Awards

Inviato (modificato)

Lista per la Visita al Ministero dell'Economia e delle Finanze:

Ramossen ?

Giovanna

Ric70 + figlio

Albertodrc

Totila

Eliodoro

8 persone da Facebook 

AndreaImperatore

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

Sicuramente..

Ok, ci mettiamo d'accordo nei prossimi giorni, ciao

Awards

Inviato

Carissimi tutti eccomi qui, alla fine ce l'abbiamo fatta! Vedo che la bravissima e solerte @@Giovanna vi ha già ragguagliato in tutto.

Personalmente non so se potrò partecipare (anche se spero di si) non mancherò in seguito di farvelo sapere

Ciao a tutti

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.