Vai al contenuto
IGNORED

nummo tardo anzi ri-tardo :)

Risposte migliori

Inviato

Ciao

recupero un vecchio classico

Secondo voi?

A me ha dato parecchio da fare, molte serate con i cataloghi in mano ma alla fine (forse) sono giunto ad una conclusione

Vorrei anche il vostro parere

post-1465-0-07528900-1417791415_thumb.jp

Inviato

Lo stile mi porta a Leo zecca Roma, II° regno se non erro, comunque Ric X 2528, è una moneta molto rara, allego una foto

Maurizio

post-22744-0-82127700-1417862863_thumb.j

• Mi piace 4

Inviato

siete due miti

e aggiungo ma dove le avete trovate le foto??

Una è asta CNG ok, ma l'altra?? E' tua??? E' migliore di quella riportata sul RIC

:)

Inviato

Due miti? Mi hai sdoppiato.......... :D Tu eri arrivato alla stessa conclusione? Comunque ne ho viste solo tre (a parte il Ric) nella mia "carriera" e una è la tua, complimenti

Maurizio

Inviato

usando un termine strettamene storico/numismatico, direi moneta di "grandissima libidine" :)

• Mi piace 1

Inviato

beh, sono contento di una cosa, su questo tipo di monetazione il livello di conoscenza si è alzato in modo notevole

Quando postavo questo nummo anni fa, o non ricevevo risposte, oppure arrivavano le ipotesi più disparate

Oggi, dopo qualche anno, la risposta arriva in pochi minuti

VUol dire che gli appassionati del genere ora sono tanti e non può che farmi piacerissimo :)

Inviato

Ma non mi hai detto se è la stessa attribuzione che avevi dato tu......o se hai fatto una piacevole scoperta. :pardon:

Inviato

ciao, si maurizio, era la mia attribuzione :)

in genere me la liquidavano come un Maggiorano, oppure un ipotetico Zenone (??????????), talvolta Valentiniano III.

Ma la gonna e i tre pallini non lasciano dubbi

Tra l'altro ritengo che il conio delle tre monete sia pure lo stesso

Inviato

ciao

sempre la stessa fotografata in un altro momento e con un'altra fotocamera, che avevo postato anni fa

forse la foto è migliore

post-1465-0-85607200-1418208854_thumb.jp

Inviato

Certo Maurizio, appena rientro in possesso del mio bilancino (prestato anni or sono ma ancora non ritornato) :)

Ma a sto giro conto di recuperarlo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.