Vai al contenuto
IGNORED

nummo tardo anzi ri-tardo :)

Risposte migliori

Inviato

Ciao

recupero un vecchio classico

Secondo voi?

A me ha dato parecchio da fare, molte serate con i cataloghi in mano ma alla fine (forse) sono giunto ad una conclusione

Vorrei anche il vostro parere

post-1465-0-07528900-1417791415_thumb.jp

Inviato

Lo stile mi porta a Leo zecca Roma, II° regno se non erro, comunque Ric X 2528, è una moneta molto rara, allego una foto

Maurizio

post-22744-0-82127700-1417862863_thumb.j

• Mi piace 4

Inviato

siete due miti

e aggiungo ma dove le avete trovate le foto??

Una è asta CNG ok, ma l'altra?? E' tua??? E' migliore di quella riportata sul RIC

:)

Inviato

Due miti? Mi hai sdoppiato.......... :D Tu eri arrivato alla stessa conclusione? Comunque ne ho viste solo tre (a parte il Ric) nella mia "carriera" e una è la tua, complimenti

Maurizio

Inviato

usando un termine strettamene storico/numismatico, direi moneta di "grandissima libidine" :)

• Mi piace 1

Inviato

beh, sono contento di una cosa, su questo tipo di monetazione il livello di conoscenza si è alzato in modo notevole

Quando postavo questo nummo anni fa, o non ricevevo risposte, oppure arrivavano le ipotesi più disparate

Oggi, dopo qualche anno, la risposta arriva in pochi minuti

VUol dire che gli appassionati del genere ora sono tanti e non può che farmi piacerissimo :)

Inviato

Ma non mi hai detto se è la stessa attribuzione che avevi dato tu......o se hai fatto una piacevole scoperta. :pardon:

Inviato

ciao, si maurizio, era la mia attribuzione :)

in genere me la liquidavano come un Maggiorano, oppure un ipotetico Zenone (??????????), talvolta Valentiniano III.

Ma la gonna e i tre pallini non lasciano dubbi

Tra l'altro ritengo che il conio delle tre monete sia pure lo stesso

Inviato

ciao

sempre la stessa fotografata in un altro momento e con un'altra fotocamera, che avevo postato anni fa

forse la foto è migliore

post-1465-0-85607200-1418208854_thumb.jp

Inviato

Certo Maurizio, appena rientro in possesso del mio bilancino (prestato anni or sono ma ancora non ritornato) :)

Ma a sto giro conto di recuperarlo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.