Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciaoa tutti, mi sono iscritto a questo forum da poco, sicuro dei suoi contenuti molto interessanti. :D :D

Dovrei porre agli esperti di numismatica, un quesito riguardante una moneta in mio possesso: sembra apparentemente greca, il suo diametro si aggira intorno ai 23/25 mm, e le altre informazioni le otterrete osservando l'immagine/allegato che evidenzia entrambe le faccie dlla moneta; vorrei sapere che moneta sia e, se possibile, il suo valore.

Vi ringrazio anticipatamente!!!!! :lollarge: :lollarge:

post-3312-1155852856_thumb.png

Inviato

ciao,

sono nuovo anche io...

potresti mandare una foto della moneta un po' piu' grande? con piu' risoluzione, eventulamente comprimila in jpg.

grazie

Inviato

Vi ringrazio tutti quanti per i vostri consigli e suggerimenti, e ho visto quella pagina web: http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=629 .

Ho però notato che i colori erano ben diversi (la mia moneta sul grigio mentre quella di sul marrone): allora ho provato a lucidarla con un prodotto per l'argento e... stà funzionando!!!!

Potrete avere conferma notando qualche piccola differenza nell'immagine\allegato che vi sto mandando ora, anche se dalla foto potrete non notare nulla, per via della bassa risoluzione; ho preferito comunque strofinare poco, per evitare dei danni. Attendole vostre risposte, e grazie per la dritta dell' argento!!!!! :lollarge: :D :lol:

post-3312-1155900486_thumb.png

post-3312-1155900712_thumb.png

Inviato
ho preferito comunque strofinare poco, per evitare dei danni.

145125[/snapback]

Ciao, come già detto dagli altri in precedenza, si tratta di una riproduzione priva di qualsivoglia valore o interesse numismatico, impossibile fare danni.... :rolleyes:

Ciao, RCAMIL B)

Inviato

non c'è anche la piccola R all'esergo?(R:riproduzione)

Inviato

ti consiglio di distruggerla, così non trarrà più in inganno nessuno.

Inviato

Se per ogni Mister Day postata il Forum guadagnasse un euro a quest ora potremo comprare un mare di monete buone e farci un museo privato a scopo didattico.... :P

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.