Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao, vorrei avere più notizie su questa banconota trovata in un asta, di cui ho accennato nella sezione aste, è un 5 £ Banche Unite, Asti 1872.

Visto che Asti è la provincia da cui provengo, mi interesserebbe avere news su questo biglietto e sapere se ci sono altri tagli emessi da questa banca, la storia di questa banca e se esistono altre banche nel territorio di mia provenienza.

Grazie :)

post-39688-0-67996400-1417730214_thumb.j

Modificato da lucarosina

Supporter
Inviato

Ciao, vorrei avere più notizie su questa banconota trovata in un asta, di cui ho accennato nella sezione aste, è un 5 £ Banche Unite, Asti 1872.

Visto che Asti è la provincia da cui provengo, mi interesserebbe avere news su questo biglietto e sapere se ci sono altri tagli emessi da questa banca, la storia di questa banca e se esistono altre banche nel territorio di mia provenienza.

ciao, in questo link trovi qualche cenno storico sui biglietti fiduciari in genere:

https://www.bancaditalia.it/media/fotogallery/museomoneta/museomoneta/carrara

Non so quasi nulla su queste emissioni, nell'immagine sotto (tratto dal mio catalogo) tutto quello che c'e' di conosciuto su Asti, per il resto (storia della banca ecc.) puoi fare qualche ricerca nel web od in biblioteca.

Prendi le valutazioni come indicative... molto indicative,

(eventualmente clicca sull'immagine per ingrandirla)

post-27461-0-53022400-1417802853_thumb.j

• Mi piace 1
Awards

• 3 settimane dopo...
Inviato

nell'asta che ho segnalato nella sezione apposita, ho visto che è stata aggiudicata a 170€

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.