Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera ,

allego scansione della mia moneta Vittorio Emanuele II . 10 centesimi -1866 senza lettera in basso e senza colpetti sul collo ,la scritta sotto il collo è usurata , si legge qualcosina con una lente .

anche questa è falsa?? sarà un po vissuta anche se ben lucida , cosa forse che non si evince dalla foto , ma non credo

che ci siano in giro tutti questi falsi ...almeno spero!!

Grazie mille :crazy:

post-41995-0-20827400-1417722511_thumb.j

Inviato

non ha certo un bell'aspetto

Inviato

è bello cio' che piace....eheheh

anche se in giro c'è di peggio...cosa sarà? vero o falso?

Grazie

Inviato

sembrerebbe buona ...ma con queste foto difficile dare una valutazione.

Awards

Inviato

E' stato rimosso il segno di zecca... valore 0

Inviato

quello che mi preoccupa e la mancanza della lettera che indica dove fu coniata , sarà Parigi?

Inviato

non è stato rimosso , manca proprio , non ci sono abrasioni o manipolazioni dove solitamente c'è il segno di secca ,

è stata controllata al microscopio da un amico esperto di metalli .

Inviato

Non vale nulla

Inviato (modificato)

In questa conservazione e' impossibile anche per un esperto stabilire con sicurezza se il segno di zecca sia mancante o abraso

Modificato da piergi00

Inviato

Moneta che ne ha passate di cotte e di crude...dire se e' falso o meno ha poca importanza...non vale niente cosi' in nessun caso......

Saluti

Inviato

non è stato rimosso , manca proprio , non ci sono abrasioni o manipolazioni dove solitamente c'è il segno di secca ,

è stata controllata al microscopio da un amico esperto di metalli .

L'usura generale della moneta è importante, sarà anche esperto di metalli, ma fidati che il segno di zecca è stato abraso. Il 1866 parigi semplicemente non esiste

Inviato

benissimo..grazie mille a tutti

Inviato

.......a me non piace l'aspetto in generale.....ne ho avute 2 di queste monete senza segno di zecca, in alta conservazione. Erano entrambe false!! La tua è super logorata......ma mi convince poco.

Inviato

Buonasera ,

ma cosa intendete per false??? coniate di recente oppure circolavano già dei falsi 1866?

grazie mille

Inviato

Esistono entrambi i tipi (sia per circolazione che falsi recenti). Per questa moneta è abbastanza comune trovare delle monete autentiche che però sono state manipolate rimuovendo il segno di zecca per abbindolare i collezionisti che cercano il 1866 senza segno di zecca (di cuia tutt'oggi si dubita dell'esistenza).

La tua ha un brutto aspetto in generale, sembra molto porosa.. ma la foto non aiuta i giudizi

Inviato

Buonasera ,

ho fatto una scansione a 300 dpi , dovrò rifarne un altra migliore , in tutti i casi la moneta mi è stata donata da  nonno insieme ad altre che posterò ,

è stata in Suo possesso dal 1934 ad oggi , erano di Suo nonno che le collezionava ,purtroppo lui non ha avuto la stessa passione e le aveva abbandonate,

quindi se proprio è stata manipolata , il tutto è stata compiuto quasi 100 anni fa....mi sembrerebbe un attimino strano, forse mi sbaglio , comunque grazie mille.

Inviato

Perché strano? I falsari e manipolatori di monete sono sempre esistiti da quando è comparsa la moneta.

E ti assicuro che il 90% dei collezionisti ed il 100% dei non collezionisti ha qualcosa di falso ereditato dal nonno. :pardon:

• Mi piace 1

Inviato

Buongiorno ,

allego nuova scansione ,

sembra migliore della prima .

Grazie

post-41995-0-93110100-1418370238_thumb.j

post-41995-0-35584500-1418370251_thumb.j

Inviato

Una moneta così porosa e dalle lettere tutte impastate in questo modo mi da' l'idea che sia una falso d'epoca in tutto e per tutto.

Inviato

mi spiace ma e un falso d epoca, nemmeno troppo ben riuscito.

Inviato

Concordo anch'io per il falso d'epoca.

Awards

Inviato

azzardo questa ipotesi (visto anche il colore della moneta): moneta in avanzato stato di corrosione (il rame quando è pesantemente verde), passata poi in bagno acido (non certo il liquido "magico") che ha rimosso i sali e lasciato la superficie tipica del rame decapato.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.