Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

ho visto questa moneta online. Credo quasi al 100% che sia un falso d'epoca o un riconio visto la sua rarità ma volevo avere anche il vostro parere.

Il venditore ha messo solamente la foto del dritto. Volevo sapere quali caratteristiche a parte peso e diametro devono essere valutate per riconoscere un falso da un pezzo originale soprattutto per le monete dei savoia pre unitarie. Grazie :)

Saluti

post-44510-0-80810300-1417714272_thumb.j

Inviato

patacca cinese da 1 euro

• Mi piace 1

Inviato

Ciao @@Andrea_92

non mettere sullo stesso piano falsi d'epoca e riconi moderni,  sono due pianeti diversi.

Comunque lascia questa "moneta" dove si trova.....

saluti

TIBERIVS

• Mi piace 1

Inviato

@@Andrea_92

Zecca

http://coins.about.com/od/worldcoins/ig/Chinese-Counterfeiting-Ring/

E negozio online

http://www.jinghuashei.com/html/product/10092723343597497.html

Qualche anno fa ne presi 3 (per 3$ in tutto, spedizione inclusa), sono fatti relativamente bene, compreso il FERT in incuso. Il peso è corretto (25g meno qualcosa, che ci sta vista l'usura apparente).

Si riconosce per diversi dettagli, ma in particolare per il nodo savoia al centro del R/, leggermente obliquo

Ha fatto (quando comparse la prima volta) vittime illustri, ad esempio è finito anche nel catalogo di un'asta battuta di Ranieri (con sghignazzata in sala quando il banditore ha dovuto ammettere l'errore)

Queste le mie foto di una moneta che presi dal link che ho postato

5L-1821_D_Fake.jpg5L-1821_R_Fake.jpg

Ciao :)

• Mi piace 2

Inviato

devo dire che è fatta veramente bene, però io osservo sempre il fiocco dietro la nuca al D/, non tradisce quasi mai.

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.