Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

vorrei provare a restaurare questo sesterzio,come mi consigliate di iniziare?

grazie a tutti per l'aiuto

post-24019-0-70347800-1417691385_thumb.j

post-24019-0-78156400-1417691393_thumb.j

Inviato

E' un amoneta molto consunta e quindi non aspettarti di tirar fuori grandi cose. Puoi iniziare dall'immersione in acqua demineralizzata per ammorbidire i sedimenti e spazzolare con setole morbide per rimuoverli gradualmente. Meglio se l'acqua è più calda (sfrutta in questo periodo i termosifoni per mantenere caldo il tuo recipiente). L'immersione dovrà durare molto tempo, giorni.... cambia l'acqua ogni due/tre giorni per rendere più efficace la sua azione.

Fai queste operazioni e poi ne riparliamo con nuove foto.

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti moneta a bagno da ieri sopra al termosifone, come l'ho immersa è diventata verde scuro con delle striature marroni come se quel verde fosse una patina, è normale?

• 2 settimane dopo...
Inviato

Può essere che la parti marroni siano concrezioni terrose, ovviamente più assorbenti.

Continua con le immersioni e spazzolino morbido, anche se temo non servirà molto.

• 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.