Vai al contenuto
IGNORED

lucca quattrino "11"

margheludo

Risposte migliori

Buona sera,non avendo la possibilita di consultare testi su questo tipo di monete,vorrei chiedervi se il millesimo "11"e' conosciuto,e se si vorrei conoscerne il grado di rarita'.ho anche un comune"58" e un "63"con il 3rovesciato che dovrebbe essere il 109 del Bellesia,vorrei conoscere anche il grado di rarita di quest'ultimo.grazie a presto.

post-29237-0-71617000-1417646725_thumb.j

post-29237-0-83750300-1417646746_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

parto da quello più interessante il 63, Bellesia lo cataloga al 109 e lo considera rarissimo ( non mette però l'immagine ), sul 3 capovolto non dice nulla, sarà una variante presumo, il 58 è il Bellesia 102, questo ritenuto comune,  l'11 invece è il Bellesia 39 considerato raro.

Il MIR li considera tutti invece comuni .

Invece il CNI guardando il più interessante 63 li riporta con il 3 capovolta ai tipi 406 - 415 ( ben 10 tipologie ) che mi fanno pensare che il 3 capovolto non sia rarissimo, forse il 3 normale.....eventualmente....

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao buongiorno,grazie per la rapidita'e la precisione,in effetti in una vecchia discussione ,se non ho capito male ,si considerava si molto raro il 63 ma il tre era normalmente rovesciato,forse e' considerato rarissimo il 3 dritto.grazie buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.