derek83 Inviato 3 Dicembre, 2014 #1 Inviato 3 Dicembre, 2014 Buongiorno, premettendo che non sono un esperto di francobolli (colleziono solo quelli che mi piacciono in maniera piu o meno disordinata), ho trovato nella collezione questa busta primo giorno di emissione: - Anno mondiale del rifugiato Roma 7-4-960 è evidente che c'è stato un errore e l'anno non è 960 bensì 1960 Vorrei sapere se è un errore comune e se può avere qualche valore aggiuntivo? Altri di voi la possiedono in collezione? grazie in anticipo per le risposte Derek Awards
miroita Inviato 3 Dicembre, 2014 #2 Inviato 3 Dicembre, 2014 Credo non si tratti di un errore e la cosa non crea alcun plusvalore sulla busta. I timbri postali possono trovarsi con il millesimo rappresentato da 2, 3 o 4 cifre. Quello con 3 non è molto usuale, ma come si vede nella marcofilia italiana è presente anche quello.
miroita Inviato 3 Dicembre, 2014 #3 Inviato 3 Dicembre, 2014 (modificato) In questa asta puoi vedere anche un potenziale valore. Modificato 3 Dicembre, 2014 da miroita
derek83 Inviato 3 Dicembre, 2014 Autore #4 Inviato 3 Dicembre, 2014 In questa asta puoi vedere anche un potenziale valore. praticamente nessuna differenza vedo grazie per le info! Awards
sandokan Inviato 6 Dicembre, 2014 Supporter #5 Inviato 6 Dicembre, 2014 Ciao Derek : tu pensi sia un errore, il ché presuppone che vi siano altri annulli che recano come data il 1960 : in realtà l'annullo reca proprio la data dell'anno con tre cifre. @@derek83
derek83 Inviato 8 Dicembre, 2014 Autore #6 Inviato 8 Dicembre, 2014 Ciao Derek : tu pensi sia un errore, il ché presuppone che vi siano altri annulli che recano come data il 1960 : in realtà l'annullo reca proprio la data dell'anno con tre cifre. @@derek83 mi sembrava di averne viste tempo fa buste con l'annullo e data a 4 cifre devo cercare non vorrei essermi sbagliato Awards
Risposte migliori