Vai al contenuto
IGNORED

BUSTA PRIMO GIORNO - A.MONDIALE RIFUGIATO ERRORE

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

premettendo che non sono un esperto di francobolli (colleziono solo quelli che mi piacciono in maniera piu o meno disordinata), ho trovato nella collezione questa busta primo giorno di emissione:

- Anno mondiale del rifugiato

Roma 7-4-960

è evidente che c'è stato un errore e l'anno non è 960 bensì 1960

Vorrei sapere se è un errore comune e se può avere qualche valore aggiuntivo?

Altri di voi la possiedono in collezione?

grazie in anticipo per le risposte

Derek

post-22561-0-67595900-1417623844_thumb.j

Awards

Inviato

Credo non si tratti di un errore e la cosa non crea alcun plusvalore sulla busta.

I timbri postali possono trovarsi con il millesimo rappresentato da 2, 3 o 4 cifre.

Quello con 3 non è molto usuale, ma come si vede nella marcofilia italiana è presente anche quello.

Inviato (modificato)

In questa asta puoi vedere anche un potenziale valore.

Modificato da miroita

Inviato

In questa asta puoi vedere anche un potenziale valore.

praticamente nessuna differenza vedo

grazie per le info!

Awards

Supporter
Inviato

Ciao Derek : tu pensi sia un errore, il ché presuppone che vi siano altri annulli che recano come data il 1960 : in realtà l'annullo reca proprio la data dell'anno con tre cifre.

@@derek83

Inviato

Ciao Derek : tu pensi sia un errore, il ché presuppone che vi siano altri annulli che recano come data il 1960 : in realtà l'annullo reca proprio la data dell'anno con tre cifre.

@@derek83

mi sembrava di averne viste tempo fa buste con l'annullo e data a 4 cifre

devo cercare non vorrei essermi sbagliato

Awards

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.