Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

guardando i realizzi dei testoni di Alessandro VIII nella recentissima vendita milanese non ho potuto fare a meno di notare come tra tutte le monete di questo pontefice la esitate ci sia stato uno strano disinteresse che ha portato a 2 invenduti e a vendite alla base. un solo esemplare ha fatto un buon incremento, eppure c'era in vendita anche il testone con al D/ il busto e al R/ san brunone, moneta difficile da vedersi quindi di rara apparizione. son rimasto un po' stupito, certo possiamo considerare che alcune non erano di conservazione particolarmente elevata, pero' e' strano che siano state snobbate quasi tutte le monete di questo papa in questa vendita. la mia vuol essere solo una semplice considerazione e la voglia di sentire dagli altri collezionisti di papali cosa ne pensano, saluti.

Inviato

Il testone con raffigurato San Brunone è una di quelle monete che se scende troppo in conservazione perde molto fascino. Sulla monetazione di Alessandro VIII alla Nac a parte il lotto 522 mancavano pezzi eccezionali. Sul lotto 518 credo che lo SPL sia stato una forzatura. E cmq la base era davvero elevata. Altrimenti non mi spiego perché sia andata invenduta.

Inviato

Non ci vedo spiegazioni logico-scientifiche alla scarsa riuscita delle monete di questo pontefice da NAC, come scrive Veridio basi e conservazioni non erano probabilmente troppo invitanti per i 3 invenduti, un caso fortuito che siano concentrati su un solo papa.

Ciao, RCAMIL.

Inviato

si Rcamil, solo questione di sfortuna probabilmente, che si e' concentrata sui suoi testoni. e pensare che il tipo con stemma piu' stretto al D/ e san brunone al R/ mi manca, l'avevo valutato come potenziale acquisto, ma poi mi sono rivolto ad altro e cosi' cornuto e mazziato....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.