Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti!

Vi posto un altro gioiellino!

Cosa ne pensate della conservazione? SPL?

Su questa moneta volevo chiedervi anche il vostro parere sul suo valore visto che è classificata come NC

saluti miza

post-28977-0-75883000-1417531518_thumb.j

post-28977-0-05230000-1417531532_thumb.j

Inviato

@@miza

il qSPL dovrebbe meritarselo, essendo una NC il valore dovrebbe aggirarsi intorno ai 30/50 euro.

Awards

Inviato

@@miza bello SPL, "conservazione commerciale" qFDC ... a 40/50 euro è già un affare. direi che è una moneta da comprare fino ai 75 euro tranquillamente...

@@nando12 mi chiedo onestamente come fai a valutare 30 euro una moneta del genere e appena qSPL, quando valuti l'aquisto di un comunissimo palancone per 50 euro e tu stesso lo giudichi spl+ ... un pò di coerenza, no?  ;)

• Mi piace 1

Inviato

@@miza bello SPL, "conservazione commerciale" qFDC ... a 40/50 euro è già un affare. direi che è una moneta da comprare fino ai 75 euro tranquillamente...

@@nando12 mi chiedo onestamente come fai a valutare 30 euro una moneta del genere e appena qSPL, quando valuti l'aquisto di un comunissimo palancone per 50 euro e tu stesso lo giudichi spl+ ... un pò di coerenza, no?  ;)

appunto non l'ho giudicato io SLP+ ma facevo la domanda a voi.  :o  ;)

Awards

Inviato

Beh @@nando12 , mi esprimo meglio: se valuti questa moneta dai 30 ai 50 euro, il palancone lo devi valutare dai 5 ai 12 euro. La proporzione è questa. Non so se mi sono spiegato ...

Inviato

@@elmetto2007

però il 1919 l'ho valutato dai 30 ai 50 euro ci poteva stare no.  :rolleyes:

Awards

Inviato

@@elmetto2007

però il 1919 l'ho valutato dai 30 ai 50 euro ci poteva stare no.  :rolleyes:

non in questa conservazione. a 30 portamene io li compro a quantità.. e non solo io penso un pò tutti

scusa a 22 è stato venduto un mezzo rottame, questa è forte assai... se il nostro amico la mette su ebay ci fa 50 euro facili facili... qualcosa in piu e non in meno...

Inviato

guardando il R/ non ha niente a che vedere con quella che ho postata. 

te la compreresti per 30 euro?  :o

Awards

Inviato

non in questa conservazione. a 30 portamene io li compro a quantità.. e non solo io penso un pò tutti

scusa a 22 è stato venduto un mezzo rottame, questa è forte assai... se il nostro amico la mette su ebay ci fa 50 euro facili facili... qualcosa in piu e non in meno...

allora ho sbagliato nel valutare la conservazione, perchè qSPL quota circa 30/50 euro.

Awards

Inviato

@@nando12 dipende per te cosa intendi per "quasi" SPL

probabilmente il tuo q.SPL è molto differente dal mio

io uso il metro di Tevere... il "quasi" ed il "+" (o "meglio di", altrimenti "m") sono valori che oscillano attorno ad una conservazione. SPL e q.SPL hanno di base gli stessi rilievi, solo che il q.SPL ha qualche segnetto in più o un colpetto di troppo.

poi c'è chi invece considera il q.SPL un BB che tende allo SPL .. pensiero che non condivido assolutamente. A mio avviso, per il BB che tende a SPL esiste il BB-SPL

ti mostro due 5 lire dell'11 periziati da Tevere, uno q.SPL ed uno SPL+ ... la differenza di conservazione è impalpabile...

TEVERE_zpsdeba6abc.jpg

• Mi piace 2

Inviato

@@elmetto2007

molto esaustivo, adesso rispondimi lo compreresti quel palancone per 30 euro.

Awards

Inviato

@@elmetto2007

molto esaustivo, adesso rispondimi lo compreresti quel palancone per 30 euro.

onestamente no: io aggiungerei 20 euro e lo comprerei FDC (ne ho visto uno che è fdc e pure rosso per quel prezzo ... da commerciante, con fattura)

proprio perchè non è una moneta difficile da trovare bella è meglio spendere qualcosa in più per un esemplare di grande qualità piuttosto che accontentarsi di un esemplare di media qualità. a mio parere...

• Mi piace 1

Inviato

@@elmetto2007,

allora non la compro, se la cede per 15 euro va bene, altrimenti ... cambio rotta.

Awards

Inviato

Ciao Nando 12!

elmetto 2007 è molto persuasivo! A ragione ritengo :good:

Le mezze monete prima o poi le devi cambiare. Lo sto imparando!!!

• Mi piace 1

Inviato

le mezze monete va bene però se il prezzo cè... perchè no.

Awards

Inviato

di palanconi di birmingham in qfdc ne è pieno il mondo  :lol:  quindi viaggiano molto bassi come prezzo....un qfdc al giorno d'oggi sui 20/25 euro si compra.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.