Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti!

Vi posto un altro gioiellino!

Cosa ne pensate della conservazione? SPL?

Su questa moneta volevo chiedervi anche il vostro parere sul suo valore visto che è classificata come NC

saluti miza

post-28977-0-75883000-1417531518_thumb.j

post-28977-0-05230000-1417531532_thumb.j

Inviato

@@miza

il qSPL dovrebbe meritarselo, essendo una NC il valore dovrebbe aggirarsi intorno ai 30/50 euro.

Awards

Inviato

@@miza bello SPL, "conservazione commerciale" qFDC ... a 40/50 euro è già un affare. direi che è una moneta da comprare fino ai 75 euro tranquillamente...

@@nando12 mi chiedo onestamente come fai a valutare 30 euro una moneta del genere e appena qSPL, quando valuti l'aquisto di un comunissimo palancone per 50 euro e tu stesso lo giudichi spl+ ... un pò di coerenza, no?  ;)

• Mi piace 1

Inviato

@@miza bello SPL, "conservazione commerciale" qFDC ... a 40/50 euro è già un affare. direi che è una moneta da comprare fino ai 75 euro tranquillamente...

@@nando12 mi chiedo onestamente come fai a valutare 30 euro una moneta del genere e appena qSPL, quando valuti l'aquisto di un comunissimo palancone per 50 euro e tu stesso lo giudichi spl+ ... un pò di coerenza, no?  ;)

appunto non l'ho giudicato io SLP+ ma facevo la domanda a voi.  :o  ;)

Awards

Inviato

Beh @@nando12 , mi esprimo meglio: se valuti questa moneta dai 30 ai 50 euro, il palancone lo devi valutare dai 5 ai 12 euro. La proporzione è questa. Non so se mi sono spiegato ...

Inviato

@@elmetto2007

però il 1919 l'ho valutato dai 30 ai 50 euro ci poteva stare no.  :rolleyes:

Awards

Inviato

@@elmetto2007

però il 1919 l'ho valutato dai 30 ai 50 euro ci poteva stare no.  :rolleyes:

non in questa conservazione. a 30 portamene io li compro a quantità.. e non solo io penso un pò tutti

scusa a 22 è stato venduto un mezzo rottame, questa è forte assai... se il nostro amico la mette su ebay ci fa 50 euro facili facili... qualcosa in piu e non in meno...

Inviato

guardando il R/ non ha niente a che vedere con quella che ho postata. 

te la compreresti per 30 euro?  :o

Awards

Inviato

non in questa conservazione. a 30 portamene io li compro a quantità.. e non solo io penso un pò tutti

scusa a 22 è stato venduto un mezzo rottame, questa è forte assai... se il nostro amico la mette su ebay ci fa 50 euro facili facili... qualcosa in piu e non in meno...

allora ho sbagliato nel valutare la conservazione, perchè qSPL quota circa 30/50 euro.

Awards

Inviato

@@nando12 dipende per te cosa intendi per "quasi" SPL

probabilmente il tuo q.SPL è molto differente dal mio

io uso il metro di Tevere... il "quasi" ed il "+" (o "meglio di", altrimenti "m") sono valori che oscillano attorno ad una conservazione. SPL e q.SPL hanno di base gli stessi rilievi, solo che il q.SPL ha qualche segnetto in più o un colpetto di troppo.

poi c'è chi invece considera il q.SPL un BB che tende allo SPL .. pensiero che non condivido assolutamente. A mio avviso, per il BB che tende a SPL esiste il BB-SPL

ti mostro due 5 lire dell'11 periziati da Tevere, uno q.SPL ed uno SPL+ ... la differenza di conservazione è impalpabile...

TEVERE_zpsdeba6abc.jpg

• Mi piace 2

Inviato

@@elmetto2007

molto esaustivo, adesso rispondimi lo compreresti quel palancone per 30 euro.

Awards

Inviato

@@elmetto2007

molto esaustivo, adesso rispondimi lo compreresti quel palancone per 30 euro.

onestamente no: io aggiungerei 20 euro e lo comprerei FDC (ne ho visto uno che è fdc e pure rosso per quel prezzo ... da commerciante, con fattura)

proprio perchè non è una moneta difficile da trovare bella è meglio spendere qualcosa in più per un esemplare di grande qualità piuttosto che accontentarsi di un esemplare di media qualità. a mio parere...

• Mi piace 1

Inviato

@@elmetto2007,

allora non la compro, se la cede per 15 euro va bene, altrimenti ... cambio rotta.

Awards

Inviato

Ciao Nando 12!

elmetto 2007 è molto persuasivo! A ragione ritengo :good:

Le mezze monete prima o poi le devi cambiare. Lo sto imparando!!!

• Mi piace 1

Inviato

le mezze monete va bene però se il prezzo cè... perchè no.

Awards

Inviato

di palanconi di birmingham in qfdc ne è pieno il mondo  :lol:  quindi viaggiano molto bassi come prezzo....un qfdc al giorno d'oggi sui 20/25 euro si compra.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.