Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

questa tessera di area tedesca è stata acquisita da mio padre con uno scambio.

A detta di mio padre, il proprietario precedente eveva provato ad identificarla senza alcun risultato.

Pare che, qualche anno fa l'abbia postata su un sito specializzato nelle  identificazioni (forse LAMONETA.IT) senza ricevere risposte.

Magari, oggi,  qualche esperto di tessere riesce a dare l'identificazione.

Grazie. PizzaMargherita,

peso: 0,68 grammi

diametro 18,4 mm

Rame

post-36619-0-21429100-1417514554_thumb.j

Inviato

@@pizzamargherita  :   "Pare che, qualche anno fa l'abbia postata su un sito specializzato nelle  identificazioni (forse LAMONETA.IT) senza ricevere risposte"

.... non credo.. sia Lamoneta.it !... :nea:  :whome: 

Inviato

grazie per l'identificazione. Non sono riuscita a trovare il periodo in cui è stata emessa.
È possibile saperlo?

Su dove sia stata postata anni fa, ho scritto FORSE.

Dalla rapidità della e precisione della risposta posso affermare che non è stata postata su LAMONETA.IT

La legenda è edificante (chi osa vince / fortuna) : quasi quasi me la metto in tasca come portafortuna.

Grazie 1000

PizzaMargherita

Inviato (modificato)

@@pizzamargherita   ...  per completare le informazioni  relative al gettone, ti posto una precedente discussione dove fra gli altri  si parla di uno uguale al tuo  ( che dovrebbe essere  del XIX secolo)

http://www.lamoneta.it/topic/84199-gettone-in-cartone/

Modificato da profausto

Inviato

Grazie per l'ulteriore approfondimento.

PizzaMargherita

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.