Vai al contenuto
IGNORED

Compra vendita tramite e-bay

Risposte migliori

Inviato

Giorno a tutti, vorrei chiedere ai più esperti se acquistare e vendere lotti di lire repubblicane comuni sui 15 centesimi di euro a pezzo è fattibile. Vi spiego il motivo, voglio completare la mia collezione con pezzi di non altissima conservazione non spendendo molto e più in la cominciare con i fdc. Inoltre avendo svariati doppi di monete molto comuni in conservazioni non eccellenti vorrei venderle.

Che ne pensate?

Inviato

ciao,

ti consiglio di provare prima nella sezione scambi

del forum,fai una bella lista dettagliata ed attendi 

contatti.Per le monete comuni di Repubblica,che possono valere

pochi euro non vale la pena fare inserzioni e poi pagarci commissioni

o trovare perditempo...

• Mi piace 1

Inviato

Scusa l'ignoranza che cosa intendi per commissioni? ebay prende una percentuale sulla vendita ed il compratore paga le spese di spedizioni dove indicato, mica ci sono altri costi?

Inviato

Scusa l'ignoranza che cosa intendi per commissioni? ebay prende una percentuale sulla vendita ed il compratore paga le spese di spedizioni dove indicato, mica ci sono altri costi?

proprio così,il 9% di commissioni(salvo recenti aumenti)e se usi paypal

altro 3,5/4% più un fisso di 35 cent ad operazione,quindi per monete di poco valore non vale 

assolutamente la pena

Inviato (modificato)

15 centesimi a pezzo su monete comuni circolate della repubblica non te li dà più nessuno su ebay. Fai fatica a prenderli per monete del regno, figuriamoci per la repubblica. Ti dirò di più: un lotto di un centinaio di pezzi da 5, 10, 20, 50 e 100 lire, anche misto di anni comuni circolati, secondo me è estremamente difficile rivenderlo a qualsiasi prezzo, anche solo a 1 o 2 Euro per il blocco.

Modificato da Paolino67

Inviato

Mmmm... se però ad esempio facessi dei lotti a serie? tipo tutte le 100 lire dal, al, secondo voi sarebbe lo stesso?

Inviato

Fai una prova mettendo il compralo subito con proposta di acquisto cosi vedi se ricevi offerte che ti soddisfano, credo che non costi niente provare ;) è come a pescare magari qualcosa abbocca chi lo sa

Inviato

Mah proverò a rivolgermi all'estero in questo caso...

Inviato

Mmmm... se però ad esempio facessi dei lotti a serie? tipo tutte le 100 lire dal, al, secondo voi sarebbe lo stesso?

Cambia ben poco, diciamo che forse gli spiccioli che fai enrome fatica a prendere se fai lotti disordinati, facendo serie complete li prendi più facilmente.... ma rimangono monete stracomuni e di scarsissimo richiamo sul mercato. E parliamo sempre di cifre talmente basse che non so nemmeno se valga la pena perderci del tempo dietro.

Inviato

All'estero si scannano per comprare monete comuni e circolate della Repubblica!! :)

Inviato (modificato)

.

Modificato da uzifox

Inviato

senti a me, lascia perdere le monete comuni e prendi in considerazione i FDC. 

Apparte le grandi rarità, questo è un periodo in cui si compra bene.

Inviato

Concordo con elmetto2007  punterei sul fdc  e gli anni impegnativi sul qfdc spl  con calma naturalmente  ti garantisco che  ne vale la pena

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.