Vai al contenuto

Risposte migliori

Buon lunedì

arrivato fresco fresco la scorsa settimana da un noto listino a prezzi netti (cui potete peraltro fare facile riferimento in caso, probabile, che la foto non vi soddisfi) questo pregevole esemplare di doppia di Carlo Emanuele III che va ad aggiungersi ad altre date più comuni della collezione. Questo millesimo infatti appartiene alla categoria degli R4 di questa affascinante monetazione (il Cudazzo la classifica R/6), anche se non è la data più rara (1759 e 1761 la battono alla grande quanto a reperibilità, salendo entrambe, mi pare fino all'R/9 del M.I.R.).

Comunque da mie ricerche mi sembra di poter affermare che si tratta di uno dei migliori esemplari apparsi sul mercato, paragonabile come minimo a quello esitato da Nomisma il mese scorso e oggetto di grande attenzione da parte di un acquirente telefonico rimasto sconosciuto che l'ha portata fino a 11.000 euro + diritti (pagata eccessivamente a mio avviso).

Non mi risultano infatti apparsi al pubblico incanto esemplari in FDC (ma naturalmente i savoiardi più preparati potranno smentirmi, se del caso).

A Voi ogni commento.

Un caro saluto

min_ver

 

 

post-5357-0-56334300-1417463779_thumb.jp

post-5357-0-67995200-1417463794_thumb.jp

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti vivissimi!!! Una delle mie monete preferite (insieme al 6 lire dello stesso regnante)...millesimo di grande rarità unito ad una ottima conservazione.

Anch'io quest'anno - tra i vari acquisti- sono riuscito ad inserire un bell'esemplare di doppia datata 1769...appena posso posto due foto

 

Ad ogni modo che dire? Ottimo Natale ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.