Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti,ho iniziato a schedare le mie monete in questo modo....

cosa ne dite, dovrei aggiungere o togliere qualcosa, tutti i consigli sono ben accetti ;) ;)

TRAIANO.doc

Inviato

bello,cosi' puoi fare un utile archivio di foto ed informazioni sulle tue monete :) una curiosità,come sei riuscito ad allineare perfettamente sul word ogni rigo?

Inviato

dopo le foto ho diviso il foglio in 2 colonne, l'opzione è nella barra in alto ;)

Inviato

Ottimo lavoro complimenti mi piace molto ;) ;)

Inviato

Gran bel lavoro!

Però già che ci sei, perché non provare a farlo con un database?

Ormai ne esistono di decisamente economici, per te uno vale l'altro purché abbia la funzione "campo immagine".

Il vantaggio non affatto indifferente sarebbe quello di poter poi fare ricerche o elenchi o riordinare le schede su uno qualsiasi degli elementi (per esempio potresti voler cercare tutte le monete nelle quali è citato il pontificato massimo, oppure metterle in ordine di nominale anziché di titolare e così via).

Un domani potresti persino pensare di caricarti il database su un piccolo palmare e portartelo in giro :P .

Unica critica che mi viene in mente è che a me personalmente (ma evidentemente è una questione di gusti) non piace la traduzione della legenda presentata parola per parola: personalmente preferirei la trascrizione ininterrotta di tutta la legenda (con gli eventuali scioglimenti delle abbreviazioni messi fra parentesi tonde e le lettere illeggibili messe fra parentesi quadre) e solo a parte l'eventuale traduzione.

In ogni caso grandissimi complimenti :) .

Inviato

grazie a tutti vedo con orgoglio di aver riscosso un discreto successo, per quanto riguarda le leggende staccate le preferisco così, e con traduzione per il semplice motivo che non me le ricordo tutte, così almeno so cosa vogliono dire ;)

riguardo al database ne conosci qualcuno da consigliarmi?

Inviato

Ciao TART, complimenti gram bel lavoro. Oltre ad un database, puoi utilizzare anche Excel, o l'equivalente presente in OpenOffice 2, che è open source

Inviato

Bel lavoro, io aggiungerei anche il prezzo di acquisto.

Inviato

visto che mi trovo, Domiziano è una tiber patina???? :huh:

Inviato

145157[/snapback]

Cosa vuoi dire?

Inviato

ottimo lavoro.. io avrei aggiunto anche gli altri nomi dell'imperatore con data di nascita e morte ed il prezzo di acquisto :)

Inviato

145157[/snapback]

Cosa vuoi dire?

145160[/snapback]

se la patina dell'asse di Domiziano è una tiber patina...

Inviato

se non ricordo male la TIBER PATINA è la patine TEVERE, ovvero quella patina che presentano le monete romane ritrovate in quel fiume.....(questo per chi voleva sapere cos'era!). ;)

Inviato
visto che mi trovo, Domiziano è una tiber patina????

No, secondo me è una più comune patina nocciola, ed nelle parti più usurate la patina non c'è quasi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.