Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti!!

Oggi porto alla vostra attenzione un'altra monetina che vorrei acquistare e della quale amo particolarmente per la patina..

Voi che conservazione le attribuireste? Quanto la paghereste al massimo?

Grazie a tutti!!

post-38735-0-08914500-1417451530_thumb.j

post-38735-0-82142500-1417451539_thumb.j

Inviato

Non soffre di particolari colpi e ha una bellissima patina, lo SPL+ dovrebbe starci tranquillamente.

Awards

Inviato

Ciao @@nando12, grazie per la celere risposta!

Tu quanto la pagheresti?

Inoltre.. Nella discussione relativa ai 5 cent prora ti chiedevo una delucidazione.. Anche in mp se vuoi!!  :good:

Inviato

Sinceramente in questo momento sono fuori, appena rientro cercherò di soddisfare la tua richiesta.

Awards

Inviato

Non vedo colpi al bordo e i rilievi sono freschi, ad esempio i capelli del re li vedo belli folti e non consumati come in altri esemplari...poi la patina a me piace molto...Spl+ anche per me

Inviato

@@oldgold

è la più comune, in questa conservazione che secondo me forse supera anche lo SPL+ dovrebbe aggirarsi intorno ai 80/90 euro. 

Awards

Inviato

Onestamente non sono in grado di stabilire la conservazione dalla solo foto. E' certamente al di sopra dello spl+, ma non si capisce se c'è usura e se c'è in che misura.

La patina e meravigliosa ma ricopre anche eventuali difetti. Non si capisce se c'è lustro di conio. 

Cioè potrebbe essere FdC come Spl/FdC

Se hai modo di vederla in mano, cerca di vedere il lustro della moneta, e l'usura sui fondi.

Per stabilire un prezzo, bisogna capire bene la conservazione, ed onestamente, almeno io non riesco a darti una risposta.

Inviato

Grazie a tutti per le risposte!!

Ora vedrò il da farsi.. Ne ho ancora un paio in mente per Natale e compleanno..  :pleasantry:

Poi decido..  :good:

Inviato

Sicuramente SPL/FDC o forse anche qFDC in mano, i rilievi sono ottimi, al rovescio ad ore sei si intravede parte di bava di conio, la moneta se ha circolato, ha circolato per poco.

Quello che non darei per scontato è la bontà della patina...la vedo particolarmente ...strana...da vedere in mano sicuramente per capire se buona o accelerata, oppure è stata conservata in un luogo particolarmente umido.

Inviato

Grazie @@renato per la risposta! Purtroppo non ho possibilità di vederla in mano.. Peccato perchè il prezzo mi sembrava basso..

Passo avanti..  :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.