Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, rispolvero questa discussione per mostrarvi come, a distanza di 5 mesi, la moneta sia patinata nel monetiere...

Cosa ve ne pare?

post-38777-0-22363100-1431367235_thumb.j

post-38777-0-97621100-1431367249_thumb.j

post-38777-0-65634100-1431367270_thumb.j

Inviato

a me sembra che sia patinata molto velocemente

Le monete come questa non possono avere una patina così ,stando nel monetiere

• Mi piace 1

Inviato

Onestamente non so quale sia il fattore determinante ma tutte le mie monete patinano così velocemente!!!

Inviato

Ciao,beato te che ti patinano cosi velocemente ;)

Awards

Inviato

@@Mancusi90 Sarebbe interessante sapere le condizioni ambientali come temperatura ed umidità della stanza dove è posto il monetiere.

Awards

Inviato

@@claudioc47 il monetiere lo tengo in camera, quindi diciamo una temperatura media, almeno durante autunno-inverno-primavera, di 20°-21°.

Abito in un paesino di montagna, a circa 900 metri di altitudine; l'unica cosa che faccio è tenere il cassettino leggermente aperto, senza però esporre le monete alla polvere.

Per il tasso di umidità purtroppo non posso esserti utile.

In ogni caso questa velocità di patina è più o meno simile in tutte le monete contenute nel monetiere.

Inviato

@@Mancusi90 grazie dell'informazione. Sai con che tipo di legno è realizzato il monetiere?

Fra l'altro a una quota di 900 metri i residui di zolfo nell'aria dovrebbero essere più rarefatti e quindi non favorire la formazione della patina.

Cosa molto strana.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@claudioc47 mi spiace ma non so con precisione il tipo di materiale utilizzato, credo che siano stati usati pannelli piuttosto che legno vero.

Inviato

Non è che le tieni sul camino come ho fatto io una volta??!? hahahahahaa Forse l'amico @@Rex Neap intendeva dire questo,una esposizione troppo forte su una fonte di calore

Awards

Inviato

No no, è su un mobiletto e sopra ci sta una finestra quindi non credo vi sia una esposizione così importante al calore.

Inviato

No no, è su un mobiletto e sopra ci sta una finestra quindi non credo vi sia una esposizione così importante al calore.

:good:

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.