Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, rispolvero questa discussione per mostrarvi come, a distanza di 5 mesi, la moneta sia patinata nel monetiere...

Cosa ve ne pare?

post-38777-0-22363100-1431367235_thumb.j

post-38777-0-97621100-1431367249_thumb.j

post-38777-0-65634100-1431367270_thumb.j

Inviato

a me sembra che sia patinata molto velocemente

Le monete come questa non possono avere una patina così ,stando nel monetiere

• Mi piace 1

Inviato

Onestamente non so quale sia il fattore determinante ma tutte le mie monete patinano così velocemente!!!

Inviato

Ciao,beato te che ti patinano cosi velocemente ;)

Awards

Inviato

@@Mancusi90 Sarebbe interessante sapere le condizioni ambientali come temperatura ed umidità della stanza dove è posto il monetiere.

Awards

Inviato

@@claudioc47 il monetiere lo tengo in camera, quindi diciamo una temperatura media, almeno durante autunno-inverno-primavera, di 20°-21°.

Abito in un paesino di montagna, a circa 900 metri di altitudine; l'unica cosa che faccio è tenere il cassettino leggermente aperto, senza però esporre le monete alla polvere.

Per il tasso di umidità purtroppo non posso esserti utile.

In ogni caso questa velocità di patina è più o meno simile in tutte le monete contenute nel monetiere.

Inviato

@@Mancusi90 grazie dell'informazione. Sai con che tipo di legno è realizzato il monetiere?

Fra l'altro a una quota di 900 metri i residui di zolfo nell'aria dovrebbero essere più rarefatti e quindi non favorire la formazione della patina.

Cosa molto strana.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@claudioc47 mi spiace ma non so con precisione il tipo di materiale utilizzato, credo che siano stati usati pannelli piuttosto che legno vero.

Inviato

Non è che le tieni sul camino come ho fatto io una volta??!? hahahahahaa Forse l'amico @@Rex Neap intendeva dire questo,una esposizione troppo forte su una fonte di calore

Awards

Inviato

No no, è su un mobiletto e sopra ci sta una finestra quindi non credo vi sia una esposizione così importante al calore.

Inviato

No no, è su un mobiletto e sopra ci sta una finestra quindi non credo vi sia una esposizione così importante al calore.

:good:

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.