Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, volevo mostrarvi la mia prima piastra borbonica...

Credo sia abbastanza ben conservata ( i colpetti al dritto sono dovuti all'incisione del bordo stesso ) ma aspetto comunque pareri ben più autorevoli.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che interverranno e vi auguro una lieta giornata.

Saluti.

post-38777-0-05783600-1417445602_thumb.j

post-38777-0-04199200-1417445624_thumb.j

post-38777-0-94440500-1417445634_thumb.j

• Mi piace 2

Inviato

ciao@@Mancusi90 molti cominciarono, come noi, da una piastra del 57, la tua è più bella della mia sicuramente, benvenuto nel nuovo mondo...il regno d'italia spesso rappresenta un punto di partenza per molti, bravo sinceri complimenti, le manca il vestitino...ma è bella ;) è la prima ;D

http://www.lamoneta.it/topic/112999-la-mia-prima-napoletana-120-grana-ferd-ii-1857/

DSC_0743_zps99810cd5.jpg

Awards

Inviato

Trovo parecchio piacevole l'incisione dei tre gigli nel globo dell'esemplare di Mancusi90

Se può farvi piacere aggiungo la mia '57 (il rovescio è venuto un pelino sfocato) 

post-21547-0-11343300-1417447350_thumb.jpost-21547-0-61195300-1417447354_thumb.j

Awards

Inviato

@@Mancusi90,

come prima piastra hai saputo scegliere, complimenti per la nuova aggiunta.

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

@@Mancusi90 sei stato contagiato anche tu dalla 'piastrite borbonica'!! Ti assicuro che è un virus tremendo, io l'ho preso poco più di un mese fa, una tira l'altra, io sono alla sesta! Bella moneta per l'inizio, complimenti! Vedrai che non tarderai ad acquistarne altre!

Modificato da claudioc47
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Come dice il buon @@UmbertoI quasi tutti abbiamo iniziato con la 1857,complimenti per la nuova entrata,ti mostro la mia prima

Saluti

post-19362-0-42891000-1417457693_thumb.j

Awards

Inviato

non poteva mancare la mia.

post-41934-0-85050300-1417462511_thumb.j

post-41934-0-81119400-1417462523_thumb.j

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ciao @Mancusi90,

e gia' ....ti sei beccato anche tu la piastrite....hahaha

Complimenti per il bel "pezzo" postato. Senza dubbio in alta conservazione.

Continua cosi, sei sulla strada giusta.

Sergio.

Inviato

notavo...e correggetemi se sbaglio che  c è una differenza tra le leggende della mia e quelle di quella di mancusi...mi sbaglio? nettamente diverse...mi sbaglio?? @@francesco77 @@rex_Neap ...quelle di quella di Mancusi90 sono caratteri spessi e larghi come quella di nando..mentre nella mia i caratteri sono molto più sottili...

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ringrazio tutti per gli interventi e sono felice che la mia moneta vi sia piaciuta; è una tipologia che mi sta affascinando tantissimo e spero che le mie finanze da studente permettano di metterne presto altre in collezione.

Vorrei inoltre un vostro parere su delle piccole macchie scure che sono sulla moneta in questione, non vorrei sia ossidazione... Ora posto le immagine dove evidenzio tali macchie.

Inviato

Benvenuto, io sono arrivato a 10...  in tre mesi di piastrite...

1836-38-40-41-42-44-47-51-55-56

Ma ora ho anche la Medaglite Papale...

Sono un lazzaretto, pieno di malattie...

Saluti

• Mi piace 1

Inviato

e c è anche un altra particolarità su questa piastra di mancusi..vediamo l'occhietto più furbetto chi ce l'ha...

Awards

Inviato

@@UmbertoI

la particolarità sta nella G. di grana che si differenzia dalle altre.

Awards

Inviato

@@nando12 acqua , @@Rex Neap fuochino.... :rofl:  :rofl:  :rofl:  :rofl:  :rofl:  dai che ci siete :D

Awards

Inviato

aiutone...post 11 . . .  nel cerchietto... che c è di strano ?? =D

Awards

Inviato

@@UmbertoI Non riesco a vedere cosa ci sia di strano!??!  :pardon: Mannaggia all'età ahhahahahaa

Awards

Inviato

neanche io ci sto arrivando, magari qualche aiutino.  :D

Awards

Inviato

Il castello sopra il leone è storto!

Inviato

aiutone...post 11 . . .  nel cerchietto... che c è di strano ?? =D

una macchia nera... comunque suppongo tu ti riferisca all'aquila senza gambe... visto che è l'unica cosa anormale (della foto), anche lo scudo borbonico non perfettamente allineato con il resto può trarre in inganno, ma mi pare di vederlo anche nelle altre piastre

• Mi piace 1
Awards

Inviato

mi riferivo proprio al blasone con le aquilette storto!! bravo @@Layer1986 ..è più storto che nelle altre a mio avviso :D

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.