Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sulla baya e' comparsa la seguente moneta:

http://www.ebay.it/itm/v-NAPOLI-MEZZA-PIASTRA-DA-60-GRANA-1792-mSPL-RARO-FERD-IV-AG-PERIZIATO-/111534163625?pt=Monete_Antiche&hash=item19f7f446a9

Sembra un esemplare in eccellenti condizioni, almeno a prima vista .... ma guardando meglio sembra che hanno fatto barba e capelli al Re...

Che ne pensate? Ha subito un ritocco? Oppure e' veramente SPL+?

post-299-0-85399800-1417440287_thumb.jpg

post-299-0-92463400-1417440288_thumb.jpg

post-299-0-51617700-1417440290_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Uhmmm... mi ricorda un pò quella di Varesi 11/2010 lotto 748 ...

forse l'indicazione ti è utile per un confronto  :good:

Modificato da Giuseppe

Inviato

Confermo che è tutto ok e che non ha alcun ritocco. È effettivamente più di spl. In passato ne ho viste molte in conservazione eccezionale e con colorazione bianco latte. In effetti la capigliatura è molto sottile e con un'impostazione tecnica differente da quelle datate 1785-1788, potrebbe trarre in inganno ma è tutto ok. Vai tranquillo.

Inviato

Sulla baya e' comparsa la seguente moneta:

http://www.ebay.it/itm/v-NAPOLI-MEZZA-PIASTRA-DA-60-GRANA-1792-mSPL-RARO-FERD-IV-AG-PERIZIATO-/111534163625?pt=Monete_Antiche&hash=item19f7f446a9

Sembra un esemplare in eccellenti condizioni, almeno a prima vista .... ma guardando meglio sembra che hanno fatto barba e capelli al Re...

Che ne pensate? Ha subito un ritocco? Oppure e' veramente SPL+?

buonasera a ne pare tutto regolare senza ritocchi come conservazione la giudicherei q spl    saluti michele

Inviato

buonasera a ne pare tutto regolare senza ritocchi come conservazione la giudicherei q spl    saluti michele

bhe qSPL mi sembra troppo poco per questa qualita' e questo tipo di moneta. Come Francesco ha confermato e' migliore di SPL

Inviato (modificato)

Chi mi dice quanto puo' essere valutata ?

Continuo a ritenere che sia la stessa apparsa nell'asta Varesi 11/2010 lotto 748, classificata qSpl (Varesi è però piuttosto severo, io però in genere sono d'accordo con lui) con base 600 e mi risulta non aggiudicata.

Gli hai dato un'occhiata ? :good:

PS: volendo acquistarla io però starei abbastanza più basso ...

Modificato da Giuseppe
  • Mi piace 1

Inviato

Continuo a ritenere che sia la stessa apparsa nell'asta Varesi 11/2010 lotto 748, classificata qSpl (Varesi è però piuttosto severo, io però in genere sono d'accordo con lui) con base 600 e mi risulta non aggiudicata.

Gli hai dato un'occhiata ? :good:

PS: volendo acquistarla io però starei abbastanza più basso ...

riesci a postare la foto del catalogo Varesi?

Inviato (modificato)

riesci a postare la foto del catalogo Varesi?

Spero che il signor Varesi non si inc... troppo :angel:

a vox ... ma i cataloghi Varesi li devi avere !!!

Modificato da Giuseppe

Inviato (modificato)

Spero che il signor Varesi non si inc... troppo :angel:

a vox ... ma i cataloghi Varesi li devi avere !!!

e; esattamente la stessa moneta . wow complimenti che occhio e che memoria :) , ti ricordi a distanza di anni in quale asta e' apparsa :)

PS i cataloghi di Alberto Varesi ce li ho tutti , ma sono in Armenia per lavoro da febbraio :) e non li ho qui con me :)

Modificato da vox79

Inviato

e; esattamente la stessa moneta . wow complimenti che occhio e che memoria :) , ti ricordi a distanza di anni in quale asta e' apparsa :)

Seeeee... magari.... come memoria visiva, e progressivamente non solo quella, sono messo un pò male.

E' che seguo un pò i vari coni di alcuni tipi e mi è uscito dal confronto di quello che hai postato con i dati di archivio :good:

Inviato

La foto di Varesi è più chiara e luminosa. Uno spl ci può benissimo stare. È una moneta da 500-600 euro.

Inviato

bhe qSPL mi sembra troppo poco per questa qualita' e questo tipo di moneta. Come Francesco ha confermato e' migliore di SPL

:yahoo: buongiorno, il mio personale grado di conservazione in linea con quello del sign. varesi   :yahoo:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.