Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,volevo farvi vedere questo sesterzio di Nerone,proveniente da una collezione privata.Che ne pensate?

Peso : 22,8gr - diam. 31,8mm

post-236-0-68206900-1417345016_thumb.jpg

Inviato

E' con la rappresentazione del Porto di Ostia , rarissimo e ricercatissimo , ma sara' autentico ? la foto e' di scarsa qualita' .

Inviato

Purtroppo è l'unica foto che ho fatto,l'ho fatta con il cellulare.Sull'autenticità non saprei dire,confido in voi.

Inviato

Purtroppo è l'unica foto che ho fatto,l'ho fatta con il cellulare.Sull'autenticità non saprei dire,confido in voi.

Ciao , vista cosi' , e' difficile , dal modulo piuttosto malandato sembrerebbe autentica , ma potrebbere anche essere una fusione mal riuscita , se fosse autentica anche in queste condizioni varrebbe ben oltre i mille euro ; sentiamo altri pareri .

Inviato

La moneta è una coniazione moderna su tondello antico, probabilmente del terzo secolo.

Awards

Inviato

Ciao Mirko,da cosa si capisce?

Inviato

Dal tondello totalmente difforme dai tipi Giulio Claudi. Sembra quasi un Sesterzio di barra...e comunque anche se non è di barra, è probabilmente un tondello di Gordiano...se ne trovano molti a questa maniera. Lo stile del ritratto, infine, non aiuta la moneta a sembrare autentica.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ok,capito,puo' avere un valore economico?

Inviato

Mmmm, per quanto mi riguardo, no. E' praticamente un falso come tanti altri...coniato ex novo da qualche falsario sciupando magari un bel sesterzio di Gordiano...

Awards

Inviato

Ok grazie di tutto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.