Vai al contenuto
IGNORED

decorazioni

Risposte migliori

Inviato

buonasera a tutti,

con il vostro aiuto vorrei identificare queste medaglie.

sono in possesso di una divisa da ufficiale del regio esercito e foto del vecchio  proprietario,

vorrei identificare le medaglie e rimetterle in posizione.

ho dei dubbi sulle due sovrapposte a dx per chi guarda, in particolare quella a stella.

posto foto originale e foto nastrini

grazie e saluti

(spero di non essere fuori tema)

post-38872-0-52169400-1417294290_thumb.j

post-38872-0-49491300-1417294292_thumb.j

Inviato

Non vorrei dire fesserie, comunque ci provo.

Partendo da sinistra medaglia da cavaliere della corona d'Italia, accanto e sopra medaglia per la guerra in Libia con barrette annuali, sotto medaglia per i 15 o più probabilmebte 25 anni di servizio, infine a seguire sopra medaglia per l'unità d'Italia 1848/1918, ed infine la medaglia al merito coloniale (medaglia peraltro molto bella e ricercata).

Sperando che non abbia detto grosse fesserie :D

Inviato

I nastrini della divisa sono nell'ordine:

- Commendatore dell'Ordine della Corona d'Italia (nel medagliere, invece figura la croce da cavaliere)

- Cavaliere dell'Ordine coloniale della Stella d'Italia

- Croce per anzianità di servizio militare (ufficiali, 40 anni)

- Medaglia commemorativa della guerra italo-turca 1911-1912 o medaglia commemorativa delle Campagne di Libia (essendoci quattro barrette l'ufficiale ha partecipato ad entrambe)

- Medaglia commemorativa dell'Unità d'Italia

Inviato

@@Littore insomma, tranne il grado da commenda dell'ordine della corona le ho azzeccate tutte no? :D

In realtà hai azzeccato anche quella, nella foto in basso. ;)

Inviato

buonasera e scusate il ritardo,

grazie per le pronte risposte, purtroppo mi manca cavaliere dell'ordine coloniale della stella d'italia.

cerchero' di trovarne una ad un prezzo ragionevole.

saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.