Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti!!

Ho bisogno di un aiutino nel scegliere il regalo a me stesso di Natale..  :rofl:

Secondo me è un tondello veramente bello e in alta conservazione si apprezza al meglio.. 

La prendereste? E se si quanto la paghereste al massimo?

Grazie a tutti!!

post-38735-0-35202300-1417292520_thumb.j

post-38735-0-57875600-1417292532_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

@@oldgold

certo che io la prenderei, se me la regalassero magari  :D

comunque se non arriva al FDC ci manca veramente pochissimo. 

credo che questa con non meno di 70 euro non la si porta a casa.

Awards

Inviato

Grazie per la velocissima risposta!!

La conservazione mi piace ed anche la bava di conio che si vede al dritto, indice che la moneta non ha circolato (credo..).

La cosa che mi trattiene un pochino è l'esubero di metallo (o frattura di conio?) sotto la spalla sinistra, che come vedete su quest'altra non c'è.. 

post-38735-0-29302800-1417294241_thumb.j

Inviato

Quale preferite delle due? Vi posto anche il dritto della seconda, del quale non mi piace troppo l'occhio del sovrano..

post-38735-0-23771800-1417294381_thumb.j

Inviato

@@oldgold la seconda ha anche un bel graffione dietro la nuca del Re, è meno rossa 

inoltre quello che tu chiami frattura di conio è un rilievo, che nell'altra non si vede perchè ha un conio non esaltante...

Inviato

Il segno dietro alla nuca del re potrebbe essere sulla plastica? Comunque personalmente prenderei la prima...troppo bella per me...

La seconda non è fresca come l'esemplare precedente...

Inviato

Grazie mille per le risposte!!

Per quanto riguarda il prezzo voi quanto la paghereste?

Inviato

Non sono molto bravo con le valutazioni perchè faccio fatica a star dietro al mercato, ma io ci spenderei anche 80/85 euro...

Inviato

Il 18 è l'anno più comune, io non gli darei più di 50€ in fdc rame rosso.

Inviato

Anno più comune ...ma in quella conservazione però.....

Awards

Inviato

In quella conservazione a mio modesto parere 80 euro li vale tutti...

Inviato

@@nando12 resta comune...per un 18 non oltre i 50 euro. ce ne sono a valanghe in qfdc e ancora rosse.

ormai questa tipologia(che quando iniziai consideravo rara) è alla portata di tutti e c'è un'enorme disponibilità.

Awards

Inviato

Grazie a tutti!

Cercherò di portarla a casa per una cinquantina di euro.. 

Vi aggiorno nei prossimi giorni!!

Inviato

@@gallo83,

Effettivamente oggi al mercatino ne ho viste un pò e i prezzi nella conservazione come sopra si aggirano tra i 50/60 euro.

Awards

Inviato

@@gallo83,

Effettivamente oggi al mercatino ne ho viste un pò e i prezzi nella conservazione come sopra si aggirano tra i 50/60 euro.

Se posso.. A che mercatino sei andato? Io le trovo sempre sopra i cento euro..  :help:

• Mi piace 1

Inviato

A 50 euro in FDC rosso, naturale non lavato te la fanno vedere col binocolo!!

Il primo esemplare ha un colore innaturale.

E preferibile prendere un bel rame con qualche piccola macchiolina di ossidazione, almeno è sinonimo di moneta non trattata.

Questo modulo è molto bello, in conservazione super non penso te la caverai con meno di 100 euro!

Inviato

Nomisma 47 ho pagato un '18 68 euro, non è super, un '12 FDC rosso perizia Tevere l'ho panato 110 euro!

Inviato

Il primo che hai postato ha un colore che non mi convince ....anche se ha dei rilievi stupendi. Personalmente per quel millesimo non andrei oltre i 60 eu. in FDC

Inviato

Grazie per le risposte!

Il colore della prima potrebbe essere dovuto alla foto secondo voi? Non è la prima che vedo così arancione in foto..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.