Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

MNF1hK9.jpg?1

fgMnhPw.jpg?1

Uno spicciolo in ferro, peccato non sia stato dato seguito a questo progetto, era molto bello, forse più bello della spiga.

Un grazie all'amico che me lo ha trovato e ceduto ad un prezzo onesto, vista la speculazione che gira intorno alle prove e ai progetti di Vittorio Emanuele III, diventa sempre più difficile trovare qualcosa a prezzi ragionevoli.

Renato

• Mi piace 1

Inviato

Waw,

allibito da questa moneta prova.

Awards

Inviato

Non solo hai delle monete che invidio, hai anche delle monete che non conosco e comincio ad invidiarti ex novo  :rofl:

Complimentoni

Inviato (modificato)

Questa la vedo ora per la prima volta!!

Modificato da Ianva

Inviato

a mio parere la cosa più bella sono le foglie ... quasi da natura morta caravaggesca... peccato davvero che sia rimasta nel cassetto... :)

Inviato

Moneta che sarebbe risaltata in maniera evidente rispetto alla spiga....peccato vederla solo come Prova.....

Renato hai svaligiato Verona??????  Ci stai mostrando tante chicche tutte insieme....alla portata purtroppo non di tutti

Saluti

Inviato

Spicciolo davvero bello....lo scudo, le scritte, il grappolo, le foglie, mi piace tutto di questa piccola prova. Complimenti ;).

Inviato

Complimenti Renato...mi stupisci ancora una volta...moneta fantastica che fa parte dei miei sogni che difficilmente riuscirò a realizzare!! :good:

Inviato

indubbiamente più bella della spiga, ma ce ne sono altre di Prove che sono bellissime

Awards

Inviato

Molto bella, però sarò sincero, a Verona ho visto qualche moneta di prova, progetto etc... ma di comprarne proprio non mi interessa. 

Ma non perché non mi piacciono, anzi è davvero bello ed interessante vederle, ma perché non fanno parte del mio modo di collezionare. Colleziono solo monete per la circolazione, queste le classifico come "gettoni"...

E poi è un mondo abbastanza complicato, di cui conosco poco e non vorrei prendere fregature.

Inviato

sono interessanti, ma alla fine non bisogna dimenticare che sono "bozze"... belle fin che vuoi, ma alla fin fine studi rimasti segregati in un cassetto ...

Inviato

A me personalmente piacciono tanto anche le prove e i progetti...sono le monete dalle quali poi derivano quelle che sono andate in circolazione...c'è un'interessantissima discussione su Panorama Numismatico N° 300 dove spiegano da dove arrivano le 500 lire caravelle con le immagini e le caratteristiche di tutti i progetti, saggi e prove che han fatto per arrivare alla moneta definitiva...

Ovvio che quelle che han circolato sono quelle che abbiamo avuto in mano, nel caso del regno i nostri nonni o bisnonni , e hanno un fascino particolare proprio perchè raccontano la nostra storia...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.