Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tuti,non riesco a capire bene di che zecca si tratta..leggo THZL??

post-236-0-34175600-1417283458_thumb.jpg

Inviato

Allego anche il diritto...non sono riuscito pero' a trovarlo da nessuna parte,si tratta di Costantino I?Sicuro della zecca di Tessalonica?

post-236-0-85367100-1417291831_thumb.jpg

Inviato (modificato)

penso sia Arles  (TARL)

credo non siano state emesse in Tessalonica  per questa tipologia per Constantino

Modificato da profausto
  • Mi piace 1

Inviato

forse la RIC VII 195   

Inviato

Credo che tu abbia ragione,in effetti non ci sono emissioni di questa tipologia per Costantino I,ho fatto una breve ricerca e non ne ho trovati.Per un momento avevo pensato di aver fatto bingo...ma si tratta di Arles :(

Inviato

forse che l' officina era messa davanti?

T terza  ARL arelate...

non sapevo

R.

Inviato

Concordo con profausto é proprio Arles 195

post-1966-0-62075400-1417430618_thumb.jp

Inviato

Salve ciosky68 concordo con te, la specie di Z non sembra proprio una R, anche la A manca dell'asta obliqua di destra per cui parrebbe più una E che una A.

Se poi guardi l'iscrizione dello scudo sostenuto dalle 2 vittorie VOT PR manca completamente.

Ma per esclusione, tenendo conto che la tipologia VICTORIAE LAETAE PRINC PERP non é stato mai coniato per TESSALONICA, l'unica possibilità sembra priprio la TARL.

Evidentemente il conio si era riempito di scarti di battitura delle precedenti monete che hanno madificato

lo scudo, la A e la E.

Tu proporresti qualche altra soluzione?

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.