Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tuti,non riesco a capire bene di che zecca si tratta..leggo THZL??

post-236-0-34175600-1417283458_thumb.jpg

Inviato

Allego anche il diritto...non sono riuscito pero' a trovarlo da nessuna parte,si tratta di Costantino I?Sicuro della zecca di Tessalonica?

post-236-0-85367100-1417291831_thumb.jpg

Inviato (modificato)

penso sia Arles  (TARL)

credo non siano state emesse in Tessalonica  per questa tipologia per Constantino

Modificato da profausto
  • Mi piace 1

Inviato

forse la RIC VII 195   

Inviato

Credo che tu abbia ragione,in effetti non ci sono emissioni di questa tipologia per Costantino I,ho fatto una breve ricerca e non ne ho trovati.Per un momento avevo pensato di aver fatto bingo...ma si tratta di Arles :(

Inviato

forse che l' officina era messa davanti?

T terza  ARL arelate...

non sapevo

R.

Inviato

Concordo con profausto é proprio Arles 195

post-1966-0-62075400-1417430618_thumb.jp

Inviato

Salve ciosky68 concordo con te, la specie di Z non sembra proprio una R, anche la A manca dell'asta obliqua di destra per cui parrebbe più una E che una A.

Se poi guardi l'iscrizione dello scudo sostenuto dalle 2 vittorie VOT PR manca completamente.

Ma per esclusione, tenendo conto che la tipologia VICTORIAE LAETAE PRINC PERP non é stato mai coniato per TESSALONICA, l'unica possibilità sembra priprio la TARL.

Evidentemente il conio si era riempito di scarti di battitura delle precedenti monete che hanno madificato

lo scudo, la A e la E.

Tu proporresti qualche altra soluzione?

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.