Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Bchs34Y.jpg?1

2GXoZX6.jpg?1

Passa di mano questo bell'esemplare di "Elmetto"

Mi era stato proposto l'anno scorso al convegno di Forlì, non lo avevo preso molto sul serio, poi ho avuto modo di rivalutarlo molto, la patina ha continuato a progredire, nonostante la bustina.

Oggi devo dire che è una "signora moneta" 

Era stato portato ad esempio in una recente discussione

Cosa ne pensate? Anche questa perizia penso proprio che non la taglierò!  :hi:

Renato

• Mi piace 3

Inviato

altro pezzo veramente bello! la patina mi piace un sacco

Inviato

moneta che parla da sè, senza bisogno di inutili aggiunte... il segnino al centro del fascio è una gocciolina della plastica, vero ?

Inviato

@@renato non mi ricordo con che sigla l'aveva chiusa il Maestro però a mio parere siamo un pelino sotto al FDC pieno.....poi intendiamoci avercene di monete così ;).

Inviato

@@Giankyv siamo lontani dal fdc , ma non vorrei fare l'uccellaccio della discussione :) 

• Mi piace 1

Staff
Inviato

@@Giankyv siamo lontani dal fdc , ma non vorrei fare l'uccellaccio della discussione :)

Vista in mano, lontano no, ma non è fdc, bello il R/ ma il dritto...

Awards

Inviato

anche al rovescio, per essere pignoli, c'è qualche segnetto.

Anche questa non la togli?.............allora devo pensare che collezioni perizie :rofl: :blum:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

vista la plateale idiosincrasia per i segnetti, quand'anche insignificanti, mi piacerebbe proprio tanto vedere postata una bella Fdc "immacolata"... ma proprio tanto tanto ... ;)

• Mi piace 2

Inviato

vista la plateale idiosincrasia per i segnetti, quand'anche insignificanti, mi piacerebbe proprio tanto vedere postata una bella Fdc "immacolata"... ma proprio tanto tanto ... ;)

la vedo dura, però qualcuna c'è

Awards

Inviato

@@ihuru3 segnetti .....sul fascio e sul bordo non sono proprio semplici segnetti così tanto impercettibili :) 

Inviato (modificato)

@@ihuru3 segnetti .....sul fascio e sul bordo non sono proprio semplici segnetti così tanto impercettibili :)

Basta non guardarci ;)

Complicato trovare FDC (o esemplari eccezionali a seconda della scala che si vuole utilizzare) anche di questa tipologia, sull'elmetto ci son sempre segni e buchi e al rovescio la parte bassa del fascio anche.

Mi pare di ricordare che questa moneta sia chiusa FDC, l'esemplare comunque per conservazione e patina é magnifico nell'insieme, e la perizia di Emilio le da un piccolo plus.

Poi il problema é sempre e solo quanto si paga, o quanto si é disposti a spendere per certe monete.

Non che sia questo il caso, perchè notoriamente Renato é uno che le monete le paga (e a volte anche strapaga), ma é chiaro che chi pretende di comprare un esemplare FDC di questa moneta a 1200/1300€ non fa altro che invitare più di qualcuno a prenderlo un po' in giro sulla reale conservazione della moneta, per poi magari convincersi di aver fatto chissà quale affare spesso negando anche l'evidenza.

Errori di acquisto a parte, cosa che facciamo tutti, beninteso, bisogna che ci si metta in testa che le belle monete non le regala o deprezza NESSUNO. E che se si pensa di comprare una bella moneta vera a prezzo sconto, di solito l'affare lo fa sempre chi vende. Chi compra, se ne accorge dopo qualche mese o anno, o anche mai: dipende dal tempo che ci metterà a vedere veramente le monete con i propri occhi e non con quelli degli altri.

Mi sono permesso questa piccola divagazione solo perchè al momento non ho elmetti in altissima conservazione da vendere.

Modificato da Monetaio
  • Mi piace 7
Awards

Inviato

La perizia Tevere credo gli dia ,numismaticamente parlando,un qualcosa in più visto che il Grande ci ha lasciato e non potrà più firmarne altre. Io alcune sue perizie me le tengo strette è come averlo ancora vicino.

• Mi piace 1

Staff
Inviato

...bisogna che ci si metta in testa che le belle monete non le regala o deprezza NESSUNO. E che se si pensa di comprare una bella moneta vera a prezzo sconto, di solito l'affare lo fa sempre chi vende. Chi compra, se ne accorge dopo qualche mese o anno, o anche mai: dipende dal tempo che ci metterà a vedere veramente le monete con i propri occhi e non con quelli degli altri.

:good:

Awards

Inviato

Al di la di quello che ha dichiarato il maestro, mi interessa il vostro giudizio, la vostra analisi, quanto vi emoziona guardare l esemplare in questione! Qualche utente del forum l ha visto a Verona, parte avvantaggiato!

Inviato (modificato)

E così anche il maestro ci ha lasciati...

a volte ti viende da dire....che merda la vita....scusate le parole.....per poi accorgerti che tutto è relativo e che in un batter d'occhio tutto può succedere....

Renato trattala con cura questa chicca....

Modificato da lele300

Inviato

2QKMrgR.jpg?1

djbQ6CC.jpg?1

Un altro esemplare della mia collezione.....con caratteristiche diverse.

Inviato

GfmwIKG.jpg?1

AYy8jWs.jpg?1

...e un terzo esemplare, più basso di conservazione, ma con una patina originale di vecchia raccolta  :blum:

Inviato

Io non ho abbastanza esperienza sugli elmetti (come per moltissime altre monete) per essere di peso nella discussione, tuttavia voglio dire la mia..  :good:

La prima moneta è quella che più mi piace delle tre e ad oggi è la più bella che ho visto! L'ho vista anche a Verona se non mi sbaglio con un'altra..

Le foto a mio parere ingrandiscono la moneta di dieci volte almeno vista da pc, "difetti" inclusi.

I segnetti secondo me, se non pesanti e-o postumi la coniazione (vedi il naso del secondo esemplare postato), non diminuiscono un fdc ma in caso non lo rendono eccezionale..

A mio parere la prima moneta è fantastica e sulla conservazione non mi esprimo, ciò che è certo è che sicuramente non me la posso permettere, come moltissimi altri pezzi della collezione di Renato..  :hi:

Buona domenica a tutti!

Inviato

se devo essere sincero a me piace la prima moneta di questa discussione.

Awards

Inviato

Un altro esemplare della mia collezione.....con caratteristiche diverse.

Questa è bella bella @@renato ......a mio parere dalle foto è migliore della prima postata, complimenti ;).

Inviato

@@renato gran bel tris!!!! Aggiungiamoci una coppia di littore e facciamo full....

Sempre monete di alta categoria, complimenti!!!

Inviato (modificato)

ciao renato!

Mi ripeterò,  ma le monete sono tutte molto belle!

Personalmente, che ancora  non riesco ad apprezzare molto la patina pesante sulle monete preferisco  la prima nella seconda pagina della discussione. :good:

Si vede ancora molto bene il lustro nonostante la veneranda età e i rilievi sono intonsi. peccato per quel graffio sul naso.

saluti miza

Modificato da miza

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.