Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Vi presento una moneta ricevuta in regalo dal Presidente del Circolo Numismatico di Beinasco
Anche questa immagine e' stata ottenuta con l' utilizzo dello stativo IANUS modello Silver versione 4.0

Lascio a Blaise il compito di raccontarvi questa moneta a meno che qualche volenteroso lo anticipi

post-116-0-32342000-1417269852_thumb.jpg

Modificato da piergi00

Inviato

bella foto Pier la moneta rende il suo stato di conservazione se non erro un certo collezionista la voleva acquistare per buona e ne era convinto poi nacque una discussione etc. :hi:

Inviato (modificato)

Hai ragione Daniele la foto rende bene la conservazione di questa moneta

Per di piu' l' immagine ha subito una bella compressione in Jpeg (62Kb) , l' originale e' in formato raw

Modificato da piergi00

Inviato

Cinque pesetas di Vittorio Amedeo I re di Spagna.

con contromarca GP del Governo Portoghese per

autorizzarne la circolazione nelle Isole Azzorre.

La moneta sopra illustrata e un falso d'epoca.

Ingrao n.189

Blaise

Inviato

Buonasera, scusate se mi intromettono nella discussione, recentemente ho acquistato un pezzo identico, per buono, accorgendosi poi della falsità', non si finisce mai d'imparare. Vorrei condividere i dati della moneta, peso GR 20,73, magnetica, asse a moneta, diametro 38 mm.

Ora non riesco a postare una foto bella quanto quella postata da Piergi00 ma ho notato alcune somiglianze tipo la E di PIEZAS stanca, la perlinatura decentrata dietro la testa di Amedeo.

Dato che parlate di falso d'epoca vorrei capire se anche il mio pezzo e d'epoca oppure e' qualcosa di moderno.

Grazie

Alberto

Inviato

Ciao Alberto,non so se il mio esemplare e quello di Piergio sono

magnetiche,proveremo a verificare.

In genere sono di metallo vile e

argentate.Se possiedi il mio lavoro

sui falsi d'epoca, noterai che sul

viso vi una macchia dovuta alla mancaza di argentatura che fa intravedere il metallo vile.

Blaise

• 9 mesi dopo...
Inviato

5 pesetas 1875 Amedeo I

post-116-0-77998800-1442602761_thumb.jpg

Supporter
Inviato

5 pesetas 1875 Amedeo I

Tutto dove si trova un Savoia c'è Pier!

;)

Inviato

Questa però mi pare autentica! Nel 1875 il buon Amedeo aveva già lasciato il trono iberico...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.