Vai al contenuto
IGNORED

meglio un regno oggi o una repubblica domani?

Risposte migliori

Inviato

Sono proprio un inguaribile romantico, colleziono per il piacere della scoperta, per il piacere che provo quando... con un barattolo del caffè pieno di monetine,  regalatomi dalla vicina, sto delle ore  aguardare, dividere misurare psare osservare, cercare imperfezioni, valutare la conservazione...

o quando mi aggiro con fare indifferente, (con aria da fesso), nei mercatini e tra le ciotole e gli albumetti sgangherati trovo magari la moneta che cercavo e penso (sbagliando quasi sempre), che il rigattiere è un ignorante e... tutto felice torno a casa mi studio le monete, e mi accorgo alla fine di aver pagato ne più ne meno quello che propone il mercato.

Non ho mai pensato che questo sia un investimento, anzi, romanticamente spero che i miei figli non ritengano una fortuna quello che gli lascerò ma che siano infettati dalla mia stessa passione e che continuino la ricerca... perchè il mio piacere è più dato dal cercare che dal trovare per investire...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.