Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, vorrei il vostro parere su questa moneta che mi lascia qualche perplessità.... Siracusa, mi hanno riferito che Calciati la riporta a pag 209 n.90 con la leggenda al dritto,al n. 90 R11 con A sotto il Pegaso e poi aggiunge una variante: la 90 lv 1 con la leggenda al R/ davanti al pegaso senza lettere e simboli. Questa ha un bell'astro sopra il pegaso. E' una variante riportata in qualche silloge? Grazie del vostro aiuto..

diametro 15 mm. peso 3,78 gr.

post-8178-0-69724200-1417196883_thumb.jp

post-8178-0-83756300-1417196916_thumb.jp

Inviato (modificato)

chiedo scusa se ho fatto un po' di confusione.. penso che ora la richiesta è collocata nella sezione giusta, grazie e cordiali saluti

Modificato da joannes carolus

Inviato (modificato)

ciao, secondo me il tuo esemplare corrisponde al 90 lv 1 del CNS.

Guardando bene l'immagine pubblicata sul CNS sembrerebbe esserci l'astro sopra testa del pegaso (non visto da Calciati ai tempi della stesura dell'opera), come nel tuo esemplare.

ciao

skuby

Modificato da skubydu

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.