Vai al contenuto
IGNORED

Il vostro sogno nel cassetto...

Risposte migliori

Inviato

Sono talmente tante.........una,la prima,. dopo averla fra le mani passerebbe subito in seconda posizione :unknw:

Inviato (modificato)

Il mio sogno nel cassetto è l'oncia di Ferdinando III di Sicilia (IV di Napoli) http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F3BRS/38

Magari il D/ non sarà dei più gradevoli ma credo di aver visto poche monete che possano vantare un R/ come questo

Non disdegno neanche la variante del 1785 che, nonostante abbia lo stesso peso (69g), vanta 9mm di diametro in più per un totale di 56mm  http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F3BRS/36

Ce ne sarebbe un'altra che rientra tra i miei sogni nel cassetto... ma la posterò in un secondo momento

Modificato da ggpp The Top
  • Mi piace 2
Awards

Inviato

Quale ex collezionista del Regno, ed attuale collezionista di monete papali, darò due risposte... una volta il mio "sogno proibito" erano le 100 lire aquila araldica di Vittorio Emanuele III (la serie con l'aquila mi ha sempre fatto impazzire!), mentre oggi come oggi forse potrei dire che il la mia idea di "sogno proibito" si avvicina molto a questa... ogni volta che guardo questo gioiello mi perdo tra le onde di quel mare!  :mega_shok:

http://www.ebay.it/itm/Stato-Pontificio-Innocenzo-XII-Piastra-1699-RARA-FDC-ECCEZIONALE-/261673619911?pt=Monete_Antiche&hash=item3cecf691c7

• Mi piace 2

Inviato

Sesterzio  di agrippina col Carpentum  e 5 lire del 1911! Niente  di inarrivabile in assoluto. ....

• Mi piace 1

Inviato

Un qualsiasi 100 lire di Vittorio Emanuele III ante riforma del '27.

• Mi piace 1

Inviato

20 Lire impero, 50 Lire Littore, 50 Lire Impero, 100 Lire Littore 1° Tipo, 100 Lire Italia su Prora, 100 Lire Aratrice tutte in FDC :D Non saprei sceglierne una sola tra queste ma se proprio devo dire una direi 100 Lire Aratrice Fdc

• Mi piace 2

Inviato

100 lire impero 1° tipo ... scudo 1901 .... 80 lire 1821 ... cinque doppie di CEIII ...

Inviato

da un po di tempo a questa parte il mio avatar

Inviato

Una moneta papale-bizantina.....ma diciamo che se anche fosse un atiquiores mi accontenterei.... :D

Inviato

Il 50 lire diVittorio Emanuele II. Nessun'altra, ne' ora ne' mai, visto che mai la possederò! :)

Inviato

il mio sogno... il 50 lire cinquantenario.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

il mio sogno nel cassetto non è una moneta in particolare, ma uno studiolo da dedicare unicamente alla numismatica con biblioteca, espositori e tutto ciò che può servire.. il tutto, naturalmente, off limits :D

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Di monete ce ne sarebbero davvero tante... Ma il mio sogno più grande sarebbe quello di avere uno scudo ed un gladio romano

Modificato da marconfa84
  • Mi piace 1

Inviato

il mio sogno nel cassetto non è una moneta in particolare, ma uno studiolo da dedicare unicamente alla numismatica con biblioteca, espositori e tutto ciò che può servire.. il tutto, naturalmente, off limits :D

come ti capisco  :sorry:

Io devo agire con il favore delle tenebre...Quando moglie e prole ronfano,

dopodichè riporre tutto e non lasciare tracce  :D

• Mi piace 3

Inviato

comunque il sogno nel cassetto anche se non è una moneta in particolare non è inarrivabile;

una bella serie di piastre pontificie  :P

Tra quelle del Regno che seguo in maniera tipologica un 5 lire cinquantenario o quadriga del '14.

Quindi per il prossimo Natale sapete cosa regalarmi :lol:

Inviato

Il mio sogno nel cassetto è l'oncia di Ferdinando III di Sicilia (IV di Napoli) http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F3BRS/38

Magari il D/ non sarà dei più gradevoli ma credo di aver visto poche monete che possano vantare un R/ come questo

Non disdegno neanche la variante del 1785 che, nonostante abbia lo stesso peso (69g), vanta 9mm di diametro in più per un totale di 56mm http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F3BRS/36

Ce ne sarebbe un'altra che rientra tra i miei sogni nel cassetto... ma la posterò in un secondo momento

Idem per me, preceduta solo dalla piastra tipo" sebeto" di Napoli
  • Mi piace 2

Inviato
come ti capisco  :sorry:

Io devo agire con il favore delle tenebre...Quando moglie e prole ronfano,

dopodichè riporre tutto e non lasciare tracce  :D[/quote

Come ti capisco... ]

Inviato

Il sogno nel cassetto almeno che vinco al superenalotto :lol:

post-43116-1417442984,61_thumb.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Il mio e' teoricamente più' facile da realizzare ma estremamente difficile in realtà.....trovare un Buono da 2 lire del 1927 in vero FDC....

Inviato

Il mio sono nel cassetto è il mio avatar.. Non è impossibile come cosa ma ne ho di strada da fare prima..  :mega_shok:

Inviato

ciao,

penso che arrivata la moneta della VITA si cominci dopo poco a ricercare la seconda e cosi via .....

questa MALATTIA che ci ha colpiti, nel profondo, non credo ci lasci andare dopo aver trovato UNA moneta, anche se la più ricercata e amata.

Dentro di noi sappiamo che LEI è li nel cassetto/espositore/cuore /ect ma come una droga cercheremo altre monete che ci facciano sentire appagati/altro....

Roberto

• Mi piace 6

Supporter
Inviato

Io ne metto due di monete "sogno nel cassetto":

la prima appartiene alla categoria inarrivabili ed è un DOPPIO DUCATO LARGO di Luigi XII per la zecca di Savona

la seconda invece è un sogno nel cassetto che magari con qualche piccolo colpo di fortuna potrò esaudire ed è un TESTONE di Francesco I sempre per Savona (http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-SVM2N/1)

Awards

Inviato

Oggi il vostro sogno nel cassetto è un pezzo importante per la vostra collezione ma quando avrete raggiunto tale obbiettivo sognerete un figlio o nipote che sarà in grado di preservare quello che avete acquistato ed accumulato con molti sacrifici.

• Mi piace 3

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.