Vai al contenuto
IGNORED

Sterlina d'oro molto strana

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, vi posto le immagini di un nuovo utente, si tratta di una sterlina molto strana, direi che a prima vista sembra ottenuta da fusione invece che da coniatura, e con una strana contromarca dietro la testa del Re.

Voi che ne pensate?

http://sterline.collectorsonline.org/immagine.moneta/c9833

http://sterline.collectorsonline.org/immagine.moneta/c9834

Inviato

Conviene che fai una foto alla sola contromarca, girandola nel verso giusto..........

Inviato (modificato)

da questo ingrandimento si capisce?

sterlina.bmp

Modificato da aureocollector

Inviato

Io vedo agli estremi 2 lettera M, al centro non capisco.

Hai provato a pesarla ?

Inviato

Io vedo agli estremi 2 lettera M, al centro non capisco.

Hai provato a pesarla ?

si gli estremi li vedo anche io, mi sembra MIIM, ma non capisco che vogliono dire, forse sono numeri romani?

La moneta non è mia, si tratta della moneta postata da un nuovo utente del catalogo sterline, io ne sono l'amministratore, gli ho già scritto mail riguardo il peso diametro e tutto quello che sa dirmi.

però non mi era mai capitata una moneta così, vorrei tanto l'aiuto di chi se ne intende, magari è un riconio, o non so che cosa :nea:

Inviato

Io ci vedo 

mnm e sopra alla n una M

Sembrerebbe il marchio di un orefice o qualcosa del genere.

Inviato

Di quel tipo ho trovato solo questa contromarcata, ma sono diverse le contromarche

post-8209-0-30703800-1417197024_thumb.jp

la descrizione dice:

Turkey, countermarked coinage, a George V sovereign dated 1911 with two countermarks: Arabic ‘bi-nun 22’ below chin and anchor beneath bust, wt. 7.94gms.

Inviato

Aggiungo che dall'aspetto non mi piace per niente.

Sarebbe interessante sapere il peso

Inviato (modificato)

Potrebbe essere una riproduzione in oro, e l'autore l'ha marchiata, a me sembra " M II M ", o potrebbe essere un falso d'epoca ed è stata marchiata in seguito. Bisogna considerare che il proprietario dichiara che peso e misure corrispondono, quindi l'oro c'è.

Modificato da sterlina

Inviato

anche io sono rimasto perplesso, linee molto arrotondate, la testa non si vede chiaramente, anche i bordo arrotondato, troppo rispetto alla poca usura delle legende

Inviato

in conclusione secondo voi la dovrò inserire nei falsi?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.