Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ecco una new entry alla mia collezione:

33z2ydg.jpg

2qwkgno.jpg

Aggiungo che anche il venditore non era combattuto tra l'assegnarle come grado di conservazione il BB o lo SPL; io, invece, credo che ci sia tutta una via di mezzo, peccato solamente per due colpetti ad ore III ed a ore IV sul D, un punto sul R in corrispondenza del centro della croce Savoia e qualche minimo graffietto.

A voi un giudizio tecnico a riguardo.

Inviato

Ecco una new entry alla mia collezione:

33z2ydg.jpg

2qwkgno.jpg

Aggiungo che anche il venditore non era combattuto tra l'assegnarle come grado di conservazione il BB o lo SPL; io, invece, credo che ci sia tutta una via di mezzo, peccato solamente per due colpetti ad ore III ed a ore IV sul D, un punto sul R in corrispondenza del centro della croce Savoia e qualche minimo graffietto.

A voi un giudizio tecnico a riguardo.

Ciao, 

1874 e non 1876

Mi dispiace dirtelo ma questa moneta NON è assolutamente uno SPL, 

qBB il D/ e BB al massimo BB+ il R/

oltre ai difetti che  hai elencato,  l'usura su baffi,  barba, orecchio completamente piatto, .....

essendo una moneta comune spero proprio tu non l'abbia pagata tanto.....

saluti

TIBERIVS

Inviato

Concordo: lo SPL è molto... lontano

Inviato (modificato)

Secondo me non arriva neanche al bb.

Spero che il venditore sia un privato e non un commerciante....valore dai 10 ai 15 euro.

Ciao

Modificato da tognon
  • Mi piace 1

Inviato

q.bb/bb

Inviato

@@Maverick87

Ti consiglio di postare le monete prima dell'acquisto se hai dei dubbi, in questo caso piu' che legittimi.

Con 75 euro avresti preso un bel spl.

Comunque gli scudi di VEII nelle date piu' comuni in bb li puoi trovare a circa 20 euro l'uno.

Ciao

• Mi piace 1

Inviato

Purtroppo sono troppi i soldi spesi, chiedi prima se non sei sicuro

Awards

Inviato

Non c'è modo di ritrovare il venditore? Se è fisso del mercatino io tornerei e gliela farei mangiare... è un ladro! Io ne giro molti di mercatini e il più caro che ho visto era 40 per un bb al pari di questo... il venditore se n'è approfittato, disonestà massima :angry:

Inviato

Per me mediamente qBB/BB

Tutta esperienza per la prossima volta, non disperare!  :good:

Inviato

E' vero quello che dice renato, le esperienze negative aumentano l'attenzione per il futuro. Comunque non preoccuparti ci siamo passati tutti e forse ci passeremo ancora.

Ciao

• Mi piace 1

Inviato

Che furto..........

E ancora facciamo filosofia sulle quotazioni dei cataloghi.... sulle conservazioni... Che è meglio puntare direttamente sulle alte conservazioni perchè poi non le cambi più..... Bisogna ricercare subito il FDC...... 

Ecco  in che soggetti incorre invece l'appassionato medio. -_-

Saluti

Simone

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Per me qbb/bb, forse anche qualcosa in meno al dritto. Per la cifra caliamo un velo, qualche errorino è normale, l'importante è aggiustare il tiro.

Modificato da @LZP@

Inviato

Che furto..........

E ancora facciamo filosofia sulle quotazioni dei cataloghi.... sulle conservazioni... Che è meglio puntare direttamente sulle alte conservazioni perchè poi non le cambi più..... Bisogna ricercare subito il FDC...... 

Ecco  in che soggetti incorre invece l'appassionato medio. -_-

Saluti

Simone

Metterei la tua risposta in cima a questo forum.....

Ogni singola parola.....

Meditate gente....meditate....

Saluti ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.