Vai al contenuto
IGNORED

Informazioni su 3 testi

Risposte migliori

Inviato

Vorrei acquistare i seguenti testi:

LE MONETE DEL TERAMANO di A. D'Andrea

LE MONETE DEL PESCARESE E DEL TEATINO di A. D'Andrea e A. Fieramonti

LE MONETE DELL'AQUILANO di A. D'Andrea e C. Andreani

qualcuno sa darmi informazioni sul loro contenuto, qualità delle illustrazioni, etc.?

Grazie

Luigi

Inviato

Ciao, ti ho inviato un PM con un contatto che può aiutarti ;)

Ciao, RCAMIL B)

Inviato

Grazie dell'informazione.

Luigi

• 2 settimane dopo...
Inviato

io ho acquistato i testi. li ho confrontati col biaggi e devo dire che sono completissimi.

a mio avviso l'unica pecca è che le monete sono rappresentate mediante disegni e riproduzioni varie sempre in bianco e nero. Raramente sono presenti foto.

sono interessanti gli approfondimenti storici e l'indicazione di tutte le varianti conosciute con annesse valutazioni in euro.

Ritengo sia la più completa ed aggiornata opera sulle zecche abruzzesi presente sul mercato. Voglio ricordare che l'ultima ricerca apparsa sulla monetazione abruzzese è precedente al CNI ed è stata la base della sua pubblicazione (per l'abruzzo).

Per quanto riguarda le valutazioni è sempre indicata l'asta di riferimento. è così possibile risalire anche all'anno dell'asta. ovviamente su internet è possibile risalire ad aste successive con alcune valutazioni aggiornate (solo per le monete più comuni).

ciao polase

Inviato

Ciao polase,

grazie anche a te per le informazioni che mi hai fornito.

Era proprio quello che cercavo.

Luigi

Inviato

se hai qualche altro dubbio... sono a disposizione (nella speranza di essere all'altezza).

ciao polase

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.