Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,

tempo fa ho letto la "famosa" lista delle banconote euro ritenute rare, fra le quali comparivano "tutte le banconote a firma Duisenberg".

A tal proposito, alcuni giorni fa mi sono imbattuto in una di esse, che ho conservato.

Si tratta di banconota da 50 Euro - S02043467305 - J003A2, a firma Duisenberg.

La banconota è circolata, ma direi ben conservata. Il maggior difetto a mio avviso è la piegatura centrale, diversamente direi che non ha altri difetti particolari. 

Allego comunque le fotografie per potervi fare un'idea dello stato di conservazione.

Vorrei sapere se può essere davvero ritenuta quale banconota rara o no. Eventualmente, quale potrebbe essere il suo valore, oltre a quello puramente nominale.

Spero di aver dato informazioni a sufficienza, e ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi.

Grazie a tutti. 

post-34940-0-88582300-1417113845_thumb.j

post-34940-0-72641600-1417113856_thumb.j

Inviato

Semplicemente 50 euro, quindi non è rara e può essere tranquillamente spesa. L'unica rara che ricordi di questo taglio è quella emessa dalla Grecia (lettera Y) recante sempre firma Duisenberg.

Inviato

Semplicemente 50 euro, quindi non è rara e può essere tranquillamente spesa. L'unica rara che ricordi di questo taglio è quella emessa dalla Grecia (lettera Y) recante sempre firma Duisenberg.

Grazie mille Presidente :-)

Ora so che la posso spendere....magari cambiandola con 25 monete da 2 euro nella speranza di trovare qualche commemorativa

Inviato

In ogni caso per valere qualcosa in più del facciale dev'essere in FDS.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.